Come fare un'acconciatura a conchiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Esistono diversi modi per fare un'acconciatura a conchiglia. In questa breve e semplice guida vi vorrei insegnare a fare un'acconciatura a conchiglia davvero basilare, di modo che possiate avere sempre i capelli in ordine senza perdere troppo tempo nel raccogliere gli stessi e che la vostra acconciatura possa durare per tutto il giorno senza bisogno di alcun ritocco. In questa guida vediamo come fare un'acconciatura a conchiglia.

25

La pettinatura

Prima di iniziare a preparare la vostra acconciatura a conchiglia spazzolate e pettinate accuratamente i capelli per evitare tutti i piccoli nodi che si potrebbero essere formati durante la notte "prestate particolare attenzione nello spazzolare bene i capelli dietro la nuca". Ora pettinate i capelli tirandoli verso la spalla sinistra. Con l'aiuto di uno specchio controllate di aver raccolto tutti i capelli insieme e inserite delle forcine circa 3 cm dietro l'orecchio destro. Controllate quindi nuovamente di aver incluso totalmente tutti i capelli dentro le forcine "questo passaggio è estremamente importante onde evitare che i capelli possano cadere durante il giorno e che quindi la vostra acconciatura si possa rovinare".

35

L'uso della lacca

Per rendere l'acconciatura a conchiglia più ferma e più solida, dovete spruzzare della lacca sulle forcine e impugnando con fermezza i capelli, attorcigliateli fino a creare una grande boccoli, facendoli girare li uni attorno agli altri. Se riscontrate delle difficoltà, utilizzate un elastico e legando i capelli, riuscirete ad attorcigliarli con meno difficoltà tra gli uni e gli altri. In alternativa all'elastico, che potrebbe tirarvi i capelli, utilizzate un passante in stoffa e leggermente elasticizzato, l'importante è che riesca a raccogliere e mantenere tutti i capelli.

Continua la lettura
45

Il boccolo

Quando avete creato il boccolo con i capelli, alzatelo con le mani e mantenetelo al di sopra della nuca; durante questa operazione prestate attenzione a posizionare la chioma, sopra le forcine che precedentemente avevate usato nel primo passaggio. Se trovate difficoltà a posizionare i capelli, fatevi aiutare da qualcuno, oppure aiutatevi con uno specchio, così da vedere la parte posteriore della chioma. Bloccate il boccolo nella nuca, servendovi delle forcine e spruzzando molta lacca, sui capelli, per rendere l'acconciatura a conchiglia, resistente e stabile nel tempo. Adesso l'acconciatura a conchiglia è quasi pronta, perché potete dare un ulteriore dettaglio di abbellimento alla stessa, andando a inserire delle perline colorate, o delle forcine con strass o brillantini.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana

Capelli

10 acconciature veloci per andare a scuola

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli

Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

10 idee per pettinature di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante