Come fare per avere un guardaroba sempre in ordine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere un guardaroba sempre in ordine è il sogno di molti, purtroppo non sempre si riesce nell'impresa e allora si cerca in tutti i modi di cercare una soluzione, magari cercando notizie sul web. In questa guida troverete alcuni consigli pratici che vi aiuteranno nell'impresa e vedrete che avere un guardaroba sempre in ordine non è poi così difficile, basta seguire alcune regole molto semplici. Vediamo allora come fare.

27

Occorrente

  • box
  • sacchetti sotto vuoto
  • armadio
  • cassettiera
37

Come ordinare gli abiti

La prima regola fondamentale per avere un guardaroba sempre in ordine è di dividere i capi in base alla loro stagionalità. Se le dimensioni dell'armadio lo permettono è meglio suddividere gli abiti seguendo le quattro stagioni, altrimenti fate solo due selezioni: inverno ed estate. Una volta suddiviso in base alle stagioni posizionate da un lato la roba in lana, pile e velluto; mentre dall'altro lato quelli di cotone, seta, lino. Vedrete che in questo modo sarà molto più semplice tenere in ordine i vari indumenti. Per quanto riguarda le camice sarebbe opportune tenerle appese, ma se non fosse possibile fate due file, una con le camice a maniche corte e l'altra con quelle a maniche lunghe.

47

Come ordinare gli accessori

Per mantenere in ordine gli accessori del guardaroba, sistemateli in un angolo. In alternativa, sfruttate un cassetto libero. Oppure scegliete un luogo diverso della stanza. Posizionate sciarpe di lana, guanti, cappelli, cinture e quant'altro insieme agli abiti, ma alla base del guardaroba. Possibilmente, adoperate delle scatole apposite (box) per guardaroba. Potrete acquistarle separatamente, nei negozi di oggettistica oppure online. Sono anche ottime soluzioni salvaspazio. In una cassettiera, individuate un paio solo per questi accessori. Ovviamente anche per stole, sciarpine di cotone o di lino e cappellini estivi vale la stessa regola.

Continua la lettura
57

Come ordinare intimo,calze e collant

Il guardaroba include inevitabilmente anche l'abbigliamento intimo, collant e calzini. Per avere sempre l'ordine, sistemateli nei vari cassetti. Per un armadio ampio, con più spazio, stipate insieme collant e maglie di fresco lana (solo invernali). In un altro settore, inserite gli slip, i reggiseno, le canottiere e quant'altro. Ma attenzione, devono appartenere alla stessa categoria. Diversamente, se non disponete di un guardaroba ampio, provvedete con un cambio stagione. In questo caso, procuratevi dei box oppure dei sacchetti sottovuoto. Questi ultimi, sono molto pratici. Ideali per mantenere i tessuti sempre puliti ed occupare pochissimo spazio. Conservate nel guardaroba gli abiti fuori stagione dopo un accurato lavaggio. Ma non solo! Serve anche un'attenta asciugatura e stiratura. Semplice da fare, no?

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite una logica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Consigli per un guardaroba perfetto

Moda

Come tingere i vestiti per rinnovare il proprio guardaroba

Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Moda

Come rinnovare il proprio guardaroba

Moda

5 pantaloni che non devono mancare nel tuo guardaroba

Moda

Come conservare gli indumenti nel guardaroba

Moda

5 capi da rubare dal guardaroba di lui

Moda

3 paia di scarpe che non possono mancare nel guardaroba di una donna