Come Fare Parrucche Colorate e originali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella guida seguente, vi spieghiamo come fare parrucche colorate e originali. Avete grandi opportunità di scelta tra i vari trasferimenti possibili in vista del Carnevale. Grazie alle moderne tecniche di fai-da-te potete fare tutto ciò che volete. Non solo costumi di Carnevale dall'elevata originalità, dunque, ma anche parrucche estremamente divertenti e create soltanto da voi. Ovviamente, non potete trovarle identiche in commercio. Saranno composizioni uniche, che renderanno i vostri festeggiamenti ancora più divertenti. Inoltre, vi garantiranno un netto risparmio, il che non guasta.

27

Occorrente

  • Filato di colore rosso
  • Forbici
  • Filo da ricamo
  • Due pettini per parrucca
  • Striscia di tessuto rosso
  • Ago
37

Entriamo nei particolari. Vi illustriamo una parrucca adatta sia alle bambine che alle loro mamme. Il suo look è molto simile a quello delle vecchie bambole di pezza. Potete realizzarla partendo da gomitoli di fiato spesso. Da questi, potete ottenere tutti i capelli da applicare sul proprio capo. Scegliete l'acconciatura che maggiormente desiderate, che si tratti di due trecce, della frangetta o di due code con riga centrale. Ora procedete con la realizzazione della vostra opera. Con pochi e semplici accorgimenti, ecco come fare parrucche colorate e originali. Seguite i nostri passaggi, e soprattutto divertitevi!

47

Prima di tutto, organizzate un piano di lavoro stabile e rigido. Prendete il filato rosso, raccoglietelo in un unico punto e trovare il suo centro. Trovate il giusto supporto con la striscia di tessuto rosso e cucite piccole sezioni tramite l'imbastitura, al fine di bloccare il tessuto. La parte centrale del vostro lavoro coinciderà proprio con l'area che avete appena cucito. Proseguite nell'opera di cucitura in piccole sezioni, raggiungendo la parte conclusiva della vostra striscia in feltro. Quando l'avrete completata, capovolgetela nel modo giusto. Continuate a cucire dallo stesso punto e realizzate un pettine in corrispondenza del "fronte" della vostra parrucca. Al termine di tale operazione, ritagliate entrambe le estremità della parrucca e provatela.

Continua la lettura
57

Avete quasi finito di fare parrucche colorate e originali. Adesso realizzate la frangetta. Prendete un pezzo di filato dalla lunghezza inferiore rispetto ai precedenti. Cercate la parte anteriore o centrale della parrucca e ricucitela con la metà del filato acquisito in precedenza. Ritagliate il filato alla lunghezza che desiderate, proprio come una chioma reale.

67

Adesso dovete completare questo look originale. Aggiustate la parrucca con una sequenza di treccine o di codini. Se volete, ornateli con fiori e fiocchi. Abbinate alla vostra opera un abito divertente, inserendo grembiuli, collant e un trucco da bambolina. Vi abbiamo spiegato come fare parrucche colorate e originali. Buon lavoro!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere una parrucca di buona qualità

Capelli

Come lavare una parrucca

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Capelli

Come vendere i propri capelli su internet

Capelli

Consigli di manutenzione di una frangia sintetica

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Capelli

10 consigli per gestire al meglio la calvizie