Come Fare Orecchini A Stellina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo natalizio, avere accessori in tema è davvero indispensabile. Che sia una collana, un bracciale o un paio di orecchini non importa, ciò che conta è che sia in tema natalizio. È bene sapere inoltre che è possibile realizzare questi accessori con le nostre mani. Nella guida che segue vedremo come fare un paio di orecchini a forma di stellina. Spiegheremo passo per passo tutto il procedimento da seguire. In questo modo, con poca fatica e poca spesa, avremo un accessorio del tutto originale. Ma continuiamo a leggere e facciamo tesoro dei consigli riportati di seguito.

26

Occorrente

  • Perline rocailles del colore/i preferito/i
  • Filo trasparente, di rame sottile o di ferro sottile
  • Pinza da bigiotteria, per aiutarvi
  • Ago da bigiotteria (facoltativo)
36

Innanzitutto dovremo procurarci tutto l'occorrente sopra elencato, sarà facilmente reperibile in qualsiasi negozio per il fai da te. Iniziamo il lavoro prendendo un pezzo di filo, lungo circa 20 centimetri, che sia abbastanza sottile, perché i passaggi che dovremo fare saranno leggermente "impegnativi". La scelta del filo è del tutto personale, ma di solito per questi lavoretti si usa il nylon molto sottile (meno di 0,30 mm). In questo caso utilizzeremo del filo di rame placcato argento, che si intona bene con le monachelle, dello stesso colore e materiale.

46

A questo punto dovremo infilare 12 perline del colore che preferiamo. Consigliamo di usare perline piuttosto piccole, perché renderanno di più la forma della stellina. Lasciamo il filo con un'estremità di circa 8 centimetri, mentre l'altra la dovremo infilare nell'ultima perlina, nel senso opposto a dove ci troviamo. In questo modo andremo a creare un cerchio, stringendo le perline tra loro. Da qua in poi bisogna lavorare con il capo del filo più lungo.

Continua la lettura
56

Teniamo sottomano la scatolina di perline e continuiamo il lavoro infilandone 3 nel capo più lungo. Facciamo quindi passare il filo nella seconda perlina dopo quella da dove siamo usciti quando abbiamo praticato la chiusura del cerchio. Praticamente dovremo mettere il filo in una si e una no, fino ad avere completato le punte della stella. Tali punte dovranno essere 6 una volta che avremo completato il lavoro. Il filo rimanente dovremo attorcigliarlo. Gli daremo la forma di un anellino che ci servirà ad attaccare la monachella. Ed ecco che con poche fasi e soprattutto con poco materiale, siamo riusciti ad ottenere uno splendido paio di orecchini a forma di stellina. Tra l'altro, potrebbe essere un originale idea regalo per un'amica, faremo sicuramente cosa gradita. A questo punto non resta altro che mettersi al lavoro e crearne magari di diversi colori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ci vuole pazienza, le perline sono piccole e il filo molto sottile
  • Con la pratica diventerai veloce
  • Attenzione a quando attorcigli il filo (se usi quello di rame), perché tende a spezzarci molto facilmente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare una collana e orecchini

Accessori

Come Fare Dei Perfetti Orecchini Vintage

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Accessori

Orecchini fai da te con perle

Accessori

Come Realizzare Gli Orecchini A Stelle Con Le Perline Indiane

Accessori

Come realizzare degli orecchini in rame

Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Accessori

Come Costruire Un Porta Orecchini Fai Da Te A Forma D'Albero