Come fare l'oleolito al peperoncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il peperoncino, come ben affermano tutti i nutrizionisti ha innumerevoli proprietà benefiche. Favorisce, infatti, la digestione, è ricco di vitamina C, E, di beta-carotene, un potente antiossidante e tra l'altro stimola la circolazione del sangue. Quindi cosa c'è di meglio di un oleolito al peperoncino per combattere ad esempio, la cellulite e la caduta dei capelli? Una volta fatto e provato nessuno se ne vorra' più separare! È  inoltre  un bene per la propria pelle. La guida aiuterà chiunque a creare un'efficace oleolito con i  peperoncini.

26

Occorrente

  • Peperoncino secco
  • Olio d'oliva
  • Olio di riso
36

L' Oleolito al peperoncino mettendolo sulla cute stimola la circolazione de sangue quindi prevede la caduta dei capelli e in più stimola la ricrescita, lo stesso discorso vale per la cellulite (non fa crescere peli ma la combatte!). È adoperato anche per l'acne e come antibiotico naturale per depurare e allontanare i germi.
Per fare questo oleolito ci vogliono tre semplici ingredienti, oltre ad un barattolo e una boccettina da utilizzare come ultimo contenitore.

46

Per prima cosa è necessario prendere un barattolo vuoto di vetro (magari appartenuto a qualche vecchia marmellata finita).
Mettere dentro il suddetto barattolo il peperoncino secco tritato fino a ricoprire completamente la base (non deve essere poco, ma una bella manciata). Subito dopo ricoprire codesto barattolo con l'olio extravergine di oliva. Si può anche colmare il barattolo fino a metà e con l'olio di riso ricoprire l'altra metà.

Continua la lettura
56

Ora chiudere il barattolo col tappo e agitare molto bene finché il peperoncino non si sarà tolto dal fondo e gli oli saranno abbastanza amalgamati.
Fatto ciò posizionare tale composto al sole o comunque al caldo e lasciar macerare per almeno un mese. Ricoprire poi il barattolo con la carta d'alluminio e avvolgerlo in modo che non possa passare il sole (l'oleolito deve stare ora al buio sennò va a male).
Ora posizionarlo in un mobiletto al buio lontano dall'umidità per 15 giorni.

66

L'oleolito per farsi deve stare, dunque, a riposo ed ogni giorno è indispensabile andare lì a scuoterlo così il peperoncino non si attacca alla base.
Trascorsi i quindici giorni prendere l'oleolito e travasarlo in un boccettina scura (non ci deve passare la luce del sole) con un colino e un imbuto per togliere il peperoncino.
Il proprio oleolito è ora pronto per essere usato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come prepararsi l'oleolito alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come preparare un oleolito al limone

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'oleolito Alla Carota

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Arnica

Prodotti di Bellezza

Come Preparare L'Oleolito Di Iperico

Prodotti di Bellezza

Come curare le scottature solari con l'iperico

Prodotti di Bellezza

Come aromatizzare il sapone