Come fare lo shatush in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo vi spiegherò come fare lo shatush in casa. Tutte le persone, soprattutto le donne, ci tengono molto alla cura del proprio corpo, e danno una particolare attenzione alla cura dei propri capelli. Si può avere un look e un aspetto moderno senza spendere molto. In questa guida vi indicherò tre passi su come fare lo shatush in casa.
Si tratta di procedimenti molto semplici e molto rapidi da svolgere, che tutti sono in grado di svolegere, e sono anche procedimenti molto economici.

24

Primo procedimento

Il primo procedimento da sapere è che lo shatush è una tecnica di decolorazione dei capelli in grado di realizzare un effetto molto naturale sui propri capelli. Per questo lo shatush è una tecnica particolarmente apprezzata e particolarmente di moda negli ultimi tempi. Infatti lo shatush dona luce e brillantezza alla chioma e uniforma il colore nelle persone in cui si riscontra una notevole differenza tra radici e punte. Lo shatush rappresenta un modo alternativo per schiarire i capelli con una gradazione omogenea ed in modo graduale senza diventare schiave della ricrescita. Successivamente vi illusterò i due procedimenti su come fare lo shatush in casa.

34

Secondo procedimento

Il secondo procedimento da sapere prevede la preparazione della crema decolorante: si consiglia pertanto di scegliere prodotti professionali e la cui tonalità sia due o tre toni più chiara rispetto al proprio colore originario. Bisogna preparare il prodotto, e successivamente occorre sistemare i capelli in modo da favorire una distribuzione della crema che renda il risultato più naturale possibile. Se si hanno dei capelli lunghi è bene separarli in circa cinque ciocche, di cui una frontale, due laterali (una destra, l'altra sinistra) e due posteriori. Successivamente i capelli vanno poi fermati con un elastico che li lasci morbidi permettendo di procedere con la decolorazione.

Continua la lettura
44

Terzo procedimento

Il terzo e ultimo procedimento da sapere prevede di proseguire stendendo la crema decolorante con un apposito pennello e lasciando in posa per il tempo indicato sulla confezione del prodotto acquistato. Di solito bisogna lasciare in posa lo shatush sui capelli tra i cinque e i dieci minuti. Una volta terminata l'attesa, si potrà rimuovere la crema attraverso un normale lavaggio con dello shampoo. Lo shatush realizzato in casa è una buona soluzione per sentirsi sempre trendy e sempre alla moda senza dei grossi costi da dover sostenere. Quindi consiglio a tutti di provare a realizzare lo shatush in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come schiarire i capelli con la tecnica shatush

Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Capelli

Come fare uno shatush fai da te

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come scegliere lo shatush

Capelli

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush