Come fare lo shatush a casa da sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, lo shatush è il trattamento maggiormente richiesto ai parrucchieri d'Italia. Si tratta essenzialmente di una particolare tecnica che dona ai capelli una schiaritura piuttosto naturale. È sconsigliato per i capelli molto ricci, il liscio e il capello mosso evidenziano l'effetto graduale di colore, mentre nei capelli molto ricci si potrebbe avere un antiestetico effetto ricrescita. Lo shatush non è un colore, ed in quanto tale, non è possibile scegliere la tonalità, ma agirà sui capelli in base al pigmento già presente. Se volete scoprire come fare lo shatush a casa da sole, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • Decolorante
  • Pettine
  • Elastici per capelli
36

Innanzitutto pettinate i capelli e raccoglieteli in cinque ciocche di pari misura collocate una sul davanti, una al centro del capo, un'altra sulla nuca e due sopra le orecchie. A questo punto i capelli vanno leggermente cotonati con l'aiuto di un pettine. Non bisogna eccedere con la cotonatura ma è importante che i capelli siano molto aggrovigliati, per fare in modo che il colore non si distribuisca in modo uniforme. Il passaggio della cotonatura è importantissimo perché differenzia lo shatush dalle meches, quindi attenzione! Per la cotonatura, i ciuffi di capelli raccolti vanno pettinati rapidamente partendo dalla punta verso la radice.

46

Successivamente preparate la soluzione decolorante. State attenti a non esagerare. Se non siete certi di sapervi regolare potete chiedere consiglio al venditore da cui avete acquistato il decolorante. Per un effetto naturale e un risultato soddisfacente è importante che non andiate sotto i tre toni di colore dal proprio, per evitare di rovinare l'effetto naturale proprio dello shatush. Il decolorante va distribuito sui capelli cotonati con un pennello fino a che questi non risultino essere bagnati, ma non in modo eccessivo. Eccedere con la quantità di decolorante sui capelli rischierebbe di vanificare tutto il lavoro, perché risulterebbe troppo netto e poco sfumato.

Continua la lettura
56

Lasciate agire dieci o quindici minuti la soluzione sui capelli. Attenzione a non superare assolutamente i quindici minuti come tempo d'azione del decolorante. Potete benissimo scegliere di sfumare i capelli anche con un colore che non sia semplicemente il decolorante, ad esempio le tinte del rosa, viola o dell'azzurro sui capelli chiarissimi conferisce un aspetto giovane e trendy. Dopodiché sciogliete i codini e passate allo shampoo. È importante utilizzare e lasciare agire qualche minuto il balsamo al termine dello shampoo, in alternativa si può dare idratazione alla chioma con un olio ai semi di lino. Infine, la piega: perfetto l'effetto mosso per dare ancor più naturalezza al vostro shatush super-economico!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È importante utilizzare e lasciare agire qualche minuto il balsamo al termine dello shampoo, in alternativa si può dare idratazione alla chioma con un olio ai semi di lino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come schiarire i capelli con la tecnica shatush

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush in casa

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

Capelli

Come tingere i capelli con la tecnica del dip dye

Capelli

Come mantenere a lungo lo shatush