Come fare lo chignon per un appuntamento last minute

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un ragazzo che vi piace vi ha appena dato un appuntamento totalmente inaspettato e voi non volete mancare per nessun motivo: solo che siete a casa, in pigiama, con poco tempo a disposizione e magari con i capelli leggermente sporchi, senza fare in tempo a lavarli ed asciugarli. Come uscire da questa situazione, accettando l'invito ma riuscendo ad essere sempre al top? La risposta è semplice: raccogliendo i vostri capelli in un delizioso e sempre elegante chignon. Se avete i capelli lunghi lo chignon è un'acconciatura perfetta per ogni occasione, anche importante. Ecco per voi un'utile guida su come fare lo chignon per un appuntamento last minute.

27

Occorrente

  • Ciambella per chignon
  • Elastici
  • Forcine
  • Pettine
  • Specchio
37

Sicuramente se avete i capelli lunghi avrete in casa una o più ciambelle per chignon. Se così non fosse non preoccupatevi: potete scendere al primo ipermercato o fornitore per parrucchieri sotto casa oppure utilizzare un semplice calzino pulito. Non abbiate timore nemmeno se non lavate i capelli da qualche giorno: innanzitutto con lo chignon non si noterà affatto e in secondo luogo i capelli leggermente sporchi e grassi sono perfetti per realizzare questo tipo di acconciatura. Ecco in poche semplici mosse come fare lo chignon per il vostro appuntamento last minute.

47

Il primo passo per realizzare uno chignon perfetto è quello di raccogliere i capelli in una coda di cavallo ben tesa. Quando sarete soddisfatte del risultato, potrete procedere con l'utilizzo della ciambella. Dovete far passare tutti i capelli raccolti nella coda all'interno del buco della ciambella, oppure del calzino (che avrete precedentemente tagliato in punta). Quando tutti capelli saranno all'interno della ciambella, con le punte dovrete iniziare a ricoprirla, proprio come se la "foderaste" con la vostra chioma. Ricordate sempre di scegliere una ciambella o un calzino il più vicino possibile alla tonalità dei vostri capelli.

Continua la lettura
57

Procedete nello stesso modo facendo risalire la ciambella fino alla testa, continuando a ricoprirla con i vostri capelli, man mano che proseguite verso l'alto. Noterete che lo chignon diventa pian piano sempre più consistente. Quando la ciambella sarà interamente ricoperta e sarete arrivate proprio al centro della testa, non dovrete far altro che munirvi di forcine (e pazienza) e fissare tutte le punte più ribelli alla ciambella stessa. Controllate che la parte sottostante della ciambella non sia in alcun modo visibile e utilizzate quante più forcine desiderate per mantenere fermo lo chignon. Non dimenticate un tocco finale di lacca e...buon appuntamento last minute!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate forcine del vostro stesso colore di capelli: risulteranno quasi invisibili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con chignon a cipolla

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Moda

Le migliori nail art per gli appuntamenti last minute

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come Fare Uno Chignon Alla Sarah Jessica Parker

Capelli

Come fare lo chignon senza forcine

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia