Come fare le saponette rivitalizzanti all'albicocca

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come fare le saponette rivitalizzanti all'albicoccaLeggi Grazie all'elevato contenuto di vitamine, i saponi a base di frutta esercitano sulla pelle un'azione riequilibrante e rigenerante. Questo vale soprattutto la frutta a base di vitamina C che rivitalizza l'epidermide, il betacarotene e la vitamina E che rafforza le membrane cellulari. Ecco come si fa la saponetta all'albicocca ammorbidente e rivitalizzante.

Assicurati di avere a portata di mano: 150 gr di sapone vegetale in scaglie 115 gr di acqua 2 albicocche Olio essenziale Colorante alimentare arancione 1 cucchiaino di benzoino

1 Il benzoino, per chi non lo sapesse, è una specie di fissatore nel senso che preserva i principi attivi della frutta. L'albicocca è ricca di proprietà astringenti e rinfrescanti, ammorbidisce e rivitalizza l'epidermide ed è dolcemente profumata. E' ottima per le pelli sensibili e disidratate e le aiuta a difendersi dalle aggressioni esterne.

2 Per prima cosa frulla le albicocche fino a ridurle in poltiglia. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale all'albicocca o all'arancia e unisci questo composto al sapone sciolto a bagnomaria e mescola il tutto fino ad amalgamarlo perfettamente. Se vuoi un colore più vivo, puoi aggiungere un colorante arancione.

Continua la lettura

3 Per concludere, unisci 1 cucchiaino di benzoino e amalgama tutto il composto.  Riempi gli stampi e lascia asciugare.  Approfondimento Come fare una saponetta alla pesca e all'albicocca (clicca qui) Dopo un paio d'ore estrai le saponette dagli stampi facendo attenzione a non sfaldarla e lascia essiccare su un setaccio.  Se vuoi decorarla per farne un regalo aggiungi sulla saponetta un nocciolo di albicocca e una foglia.  Più naturale di così!. 

Come preparare la saponetta ai chiodi di garofano Come fare un trucco tenue color albicocca Come realizzare saponette naturali Come Preparare Una Maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili