Come fare le meches sulle extension

Difficoltà: media
Come fare le meches sulle extension
16

Introduzione

Ecco alcuni consigli su come fare le meches sulle extension. Se avete deciso di applicare le extension sui vostri capelli e su questi avete precedentemente fatto le meches, per evitare di ritrovarvi con una capigliatura divisa a metà, dovrete procedere con le meches anche sulle extension in modo da avere una colorazione uniforme. Il procedimento per eseguire le meches sarà il medesimo sia che le vostre extension siano posticce o a cheratina e microring. Tenete presente che le tinte e le decolorazioni possono essere eseguite solo su capelli naturali e non su extension sintetiche o di fibra kenaleon.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • ciotolina in plastica
  • guanti
  • pennello per applicazione della tinta
  • carta d'alluminio
  • polvere decolorante blu
  • liquido rivelatore a base di ossigeno a 30 volumi
36

Come prima cosa procuratevi una ciotolina in plastica, dei guanti (quelli per fare la tinta dei capelli vanno benissimo), un pennello per applicare la tinta, della polvere decolorante blu e del liquido rivelatore a base di ossigeno a 30 volumi. Dopo aver indossato i guanti, versate nella ciotola la stessa quantità di polvere decolorante blu e di liquido rivelatore (70 gr. Di polvere blu e 70 gr di liquido rivelatore) e mescolate per bene fino ad ottenere un composto della consistenza di una crema e fatela riposare per alcuni minuti.

46

Prima di procedere con l'applicazione del prodotto, proteggete i vostri vestiti con una mantella o un vecchio asciugamano. A questo punto dovrete procedere con la preparazione delle striscioline ci carta stagnola che dovranno avere la stessa lunghezza delle extension. Fatto ciò si procede con l'applicazione del prodotto in questo modo: prendi l'extension che vuoi schiarire e appoggiala sulla striscia di carta, stendi il prodotto con l'aiuto di un pennello (quelli che usi per la tinta dei capelli) facendo attenzione a non applicarla sulla cheratina, ovvero la colla che è stata usata per fissare le extension o rischiate che si stacchino. Una volta applicato il prodotto chiudete la ciocca con la carta stagnola ripiegandola su se stessa.

56

Lo stesso procedimento va ripetuto su tutte le ciocche di extension che si vogliono schiarire. Trascorsi 10 minuti dall'applicazione, o anche 20 a seconda del tono che si vuole ottenere, togliete tutte le cartine e lavate le extension nel vostro modo abituale. Se volete, potete applicare anche una tinta riflessante per uniformare meglio il colore. Dopo lo shampoo, ristrutturate le fibre capillari con una maschera nutriente specifica da tenere in posa almeno un quarto d'ora, quindi risciaquate con cura e fate la piega come d'abitudine. Se seguite questo procedimento vedrete che sarete molto soddisfatte del risultato che otterrete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • coprirsi bene i vestiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi