Come fare le meches sulle extension

di Ade O. difficoltà: media

Come fare le meches sulle extension Se avete le extension e sui capelli naturali vi siete fatte le meches, dovrete procedere allo stesso trattamento anche su esse, per avere una capigliatura naturale ed uniforme. Sia che le vostre extension siano posticce o a cheratina e microring, il procedimento che andrò ad illustravi sarà il medesimo. Ricordate che le tinte e le decolorazioni possono essere eseguite solamente su capelli naturali, quindi non su extension sintetiche o di fibra kenaleon.

1 Per prima cosa, prepara in una ciotolina non metallica la polvere decolorante blu. Ti consiglio la blu e non la bianca perché evita lo spiacevole effetto giallo che può dare la decolorazione. Aggiungi il liquido rivelatore a base di ossigeno a 30 volumi, in quantità pari alla polvere decolorante (se ad esempio la polvere è 60 grammi, l'emulsione ossigenante deve essere pari a 60 millilitri). Amalgama bene fino ad ottenere una "pappetta" piuttosto cremosa e lasciala riposare per un paio di minuti. Prima di procedere con l'applicazione, proteggi i tuoi vestiti con una mantellina apposita o un vecchio asciugamano.

2 Prendi poi della carta stagnola e taglia tante striscioline della lunghezza delle tue extension. Con un pettine a coda prendi le ciocche che intendi schiarire e posiziona una prima striscia di carta stagnola nel punto in cui l'extension è attaccata al tuo capello naturale. Se è applicata con la cheratina, non mettere sopra essa il decolorante, perché rovinerebbe la colla con la quale questa è applicata. Procedi quindi a stendere la pappetta su tutta la lunghezza della ciocca, facendola aderire bene alla carta e piegandola poi su sé stessa in modo da chiuderla al suo interno. La stagnola farà sì che il potere schiarente della polvere aumenti e agisca in breve tempo.

Continua la lettura

3 Ripeti il medesimo procedimento su tutte le ciocche di extension che vuoi schiarire.  Attendi per dieci o venti minuti, a seconda del tono che vuoi ottenere.  Approfondimento Come scegliere il colore delle extension (clicca qui) Ricordati di controllare ogni tanto il grado di schiaritura aprendo una delle stagnole per assicurarti che sia quello da te desiderato.  Quando sei soddisfatta del colore, togli tutte le carte di stagnola e lava le extension come d'abitudine.  Se vuoi, puoi applicare anche una tinta riflessante per uniformare meglio il colore.  Dopo lo shampoo, ristruttura le fibre capillari con una maschera nutriente specifica da tenere in posa almeno un quarto d'ora, quindi risciaqua con cura e fai la piega come d'abitudine.. 

Come fare i colpi di sole Come applicare le extension con microring Come curare le extension Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili