Come fare le extensions

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le extensions sono sicuramente uno strumento di bellezza davvero interessante e fantasioso da utilizzare. Si tratta di un metodo facile e abbastanza rapido per poter cambiare look, anche senza l'intervento del parrucchiere. Purtroppo, infatti, è risaputo che i costi per l'applicazione di queste ciocche di capelli è abbastanza elevato se eseguito da un professionista. Eseguirlo da soli è sicuramente più economico ed è anche piuttosto facile. La cosa importante è eseguire tutti i passaggi con pazienza e calma. Oggi, grazie alla qualità dei prodotti in commercio e alla condivisione online delle esperienze sul loro utilizzo, non è necessario rivolgersi a mani esperte per applicare le extensions ottenere, anche da soli, un risultato più che soddisfacente e di lunga durata. Se siete interessati ad imparare a fare le extensions siete nel posto giusto, mettetevi comodi e scoprite con noi come fare!

26

Occorrente

  • Almeno 100 ciocchettine del peso di 0,8/1grammo
  • Pinza professionale a caldo
  • Salva-dita per non scottarvi
  • Dischetti proteggi-cute
  • Un pettine per dividere i capelli
  • Una pinza per raccogliere i capelli
  • Dei becchi per tenere separate le ciocche
36

La prima cosa da fare bene i capelli per rimuovere lo sporco e il seno in eccesso: la presenza di eventuali naturali secrezioni della cute impedirebbero alla cheratina di aderire perfettamente. Dopo il lavaggio evitate di appesantire i capelli con prodotti quali maschere o oli districanti e fissateli con una pinza nella parte alta della testa. A questo punto dovrete dividere la chioma con la punta di un pettine in senso orizzontale per prepararli all'applicazione.

46

Divisi i capelli, bisognerà procedere con l'applicazione delle extensions. Prendete una ciocca di capelli, dalla striscia che avete lasciato libera, e isolatela con l'apposito dischetto. Sovrapponete sulla ciocca l'extension, lasciando un po' di distanza dalla radice (circa un centimetro), per evitare che la giunzione possa recarvi fastidio. A questo punto scaldate con la pinza a caldo il punto di giunzione e modellate la cheratina, ammorbidita dal calore, in modo da formare una pallina che andrete a pressare. Lavorate la cheratina finché questa non sia passata allo stato quasi liquido, e rimuovete il dischetto solo quando la cheratina sarà tornata nuovamente allo stato solido.

Continua la lettura
56

Questa è l'operazione che va effettuata anche per applicare le restanti extensions: continuate, quindi, a separare strisce di capelli dal resto della chioma, procedendo dal basso verso l'alto, e ripetete quanto descritto nel passo precedente. A questo punto potete procedere con la messa in piega dei capelli creando l'acconciatura che più vi piace e dando un effetto naturale alla vostra chioma.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatte attenzione a lasciare liberi più capelli possibili nella zona delle tempie, dell'attaccatura della fronte e in prossimità della calotta, altrimenti rischiereste di mettere in mostra le giunzioni delle extensions, quando raccogliete i capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Capelli

Come pulire la piastra e l'arricciacapelli

Capelli

Come realizzare uno chignon con un nodo

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come valorizzare le ciglia