Come fare le extension ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sicuramente avere una chioma lunga e folta è il desiderio della maggior parte delle donne. I capelli sono considerati il simbolo della femminilità; non tutte le donne però hanno la fortuna di avere una bella capigliatura. Per fortuna sia la moda che l'estetica vengono in loro aiuto con le cosiddette extension. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare le extension ai capelli.

25

Aggiunta di capelli

Le extension non sono altro che un'aggiunta artificiale ai capelli preesistenti. La loro funzione non è quella di modificare l'acconciatura; l'obiettivo di questa operazione è quello di rendere più lunga e folta la capigliatura. Nelle extension le ciocche sono costituite da capelli veri oppure da quelli creati con materiale sintetico; esse vengono aggiunte con diversi procedimenti. I metodi più diffusi per fissare le extension sono l'incollamento, la tecnica brasiliana e quella definita africana.

35

Varie tecniche

La tecnica dell'incollamento è basata sull'utilizzo della cheratina; essa viene applicata alla base dei capelli. Con questa metodologia si ottengono risultati soddisfacenti, ma in alcuni casi si possono avere delle fastidiose irritazioni cutanee. La tecnica brasiliana si basa sull'unione, tramite nodi, delle ciocche posticce a quelle naturali. Questo metodo ha una durata di circa tre mesi. La tecnica definita africana si basa sulla divisione dei capelli naturali in tante treccine molto fitte. Praticamente le extension sono cucite a queste treccine; il montaggio dura meno dei precedenti, ma il risultato è buono. L'unico problema è che si nota immediatamente la ricrescita dei capelli veri.

Continua la lettura
45

Notizie generali

Il prezzo varia in base al materiale che si utilizza; i capelli sintetici costano di meno rispetto a quelli veri. Quelli cinesi hanno un fusto grosso e sono molto difficili da tingere. Per avere una durata più lunga è fondamentale attenersi ad alcune regole scrupolose. È opportuno utilizzare uno shampoo delicato; poi, bisogna asciugare i capelli senza strofinare e senza avvicinare eccessivamente il phon alla testa. È consigliabile evitare il brushing, cioè l'asciugatura fatta con la spazzola per lisciare ricorrendo ad una normale piastra. Bisogna pettinare senza avvicinarsi troppo ai punti dove sono state applicate le ciocche. Infine, si devono pettinare e legare i capelli prima di andare a letto per impedire la formazione di nodi, difficili da districare, specialmente in presenza delle extension.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pettinare e legare i capelli prima di andare a letto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come applicare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere