Come fare l'acconciatura di Elisa di Rivombrosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ecco qui come realizzare in modo veloce e semplice l'acconciatura che porta Elisa, la protagonista della fiction andata in onda per la prima volta nel 2003 e conclusasi nel 2005 su canale 5, Elisa di Rivombrosa. In una delle scene, in particolare quella in cui Elisa e Fabrizio stanno vicino alla culla di Agnese, la figlia, e parlano, Elisa scioglie i suoi bellissimi capelli mossi; ho tentato di sintetizzare un po' i passaggi da fare per realizzare questa splendida acconciatura.

25

Occorrente

  • forcine
35

Intanto puntualizziamo che la fiction è ambientata nel diciottesimo secolo, quindi nobildonne e gentiluomini, conti, marchesi e duchesse. È l'acconciatura che Elisa avrebbe dopo aver fatto un bagno con l'acqua di rose e quindi li avrebbe solo "semplicemente" legati dopo averli asciugati senza neanche troppa cura; invece questa pettinatura un po' sbarazzina ma allo stesso tempo abbastanza sofisticata, ci richiederà un po' di pratica e pazienza e inoltre può essere benissimo adattata anche per serate speciali, feste, comunioni e matrimoni.

45

Per prima cosa devi prendere la porzione di capelli frontale; quindi adesso dividerla in due ciocche e fermarle singolarmente su lati diversi con delle forcine. Il resto dei capelli, dovrai prima legarli insieme con un elastico per alimenti o un codino trasparente, poi fermarli con tante forcine, girandoli su se stessi come nel video. Alternativamente puoi utilizzare un comunissimo elastico per capelli.
Adesso sciogli la porzione di capelli frontale e, mantenendo ben distinte le due ciocche, dividi ogni ciocca in tre o quattro ciocchette ciascuna.

Continua la lettura
55

Inizia o da destra o da sinistra, arrotola su se stessa la prima ciocchettina che hai precedentemente separato da una ciocca intera e portala dietro, fermandola sempre con una forcina infilata in modo dritto, per nasconderla; procedi così con la prima ciocchettina dell'altra ciocca intera, così via per finirle tutte alternandole e distinguendole; può aiutare una specchio dietro per vedere bene, le prime volte. Alternativamente puoi anche farvi aiutare da un'amica più esperta se siete alle prime armi. Comunque sia con la giusta pratica potrai arrivare ad ottenere un ottimo risultato anche da sole. Ora la tua pettinatura è finita, è proprio quella che aveva Elisa, solo che molto più veloce... Magari anche un po' semplice? Decisamente! Personalizzala con qualche forcina sobria o brillantinata che sia, adatta ai tuoi gusti insomma, o qualche fiore d'estate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga

Capelli

5 pettinature per capelli mossi