Come fare la treccia alla francese

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La treccia alla francese è un'originale acconciatura molto in voga. Conosciuta anche con il nome di treccia invisibile, la treccia alla francese si differenzia per un curioso particolare, rispetto alla tradizionale treccia. La treccia alla francese infatti si realizza partendo dalla sommità del capo e non a metà. Se volete realizzare questo tipo di acconciatura non vi rimane che seguire passo passo le utili informazioni contenute in questa guida. Su come fare la treccia alla francese.

27

Occorrente

  • spazzola dalle setole morbide
  • pettine a denti medio larghi
  • elastico per capelli
  • lacca
  • contenitore spray
  • acqua
37

Fare lo shampoo il giorno prima della piega

La treccia alla francese è adatta sia per signorine che per signore, con il suo gioco d'intrecci è davvero molto bella ed elegante e, rappresenta una soluzione rapida e facile per tenere sempre i capelli in ordine. Per realizzarla occorreranno dei capelli abbastanza lunghi. Per ottenere un risultato ottimale è consigliabile che lo shampoo venga fatto il giorno prima della messa in piega. Provvedete a procurarvi un contenitore spray ricolmo d'acqua per tenere sempre umidi i capelli. Non andranno bagnati completamente, ma solo inumiditi per tutta la loro lunghezza.

47

Pettinare i capelli

Abbiate cura di pettinare i capelli, prima con una spazzola dalle setole morbide, poi con un pettine a denti medio larghi. Portate tutti i capelli all'indietro, durante questa operazione cercando di eliminare tutti i nodi presenti, partendo dalla cute fino ad arrivare alle punte. Partendo dalla fronte, ricavate una ciocca bella grande, con il pettine dividedela poi in tre ciocche più piccole. Per eseguire l'operazione potrete, aiutarci con le dita oppure chiedere l'intervento di una seconda persona. Il consiglio è quello di realizzare tutte le ciocche in modo uguale. Con la mano destra, stringete la medesima ciocca e con la sinistra afferrate invece quella centrale. Queste due ciocche devono essere mantenute distanti l'una dall'altra durante tutta l'operazione. Intrecciate ora la prima ciocca sinistra facendola passare in mezzo alle altre due, eseguendo la stessa cosa anche con la ciocca destra, ricordandovi di mantenere sempre ferma quella centrale. Afferrate ora la ciocca sinistra e, con la mano destra fatela passare in mezzo alle altre due ciocche.

Continua la lettura
57

Utilizzare l'elastico

Continuate tenendo premuto il pollice sulla treccia appena iniziata, prendendo poi la ciocca a sinistra con la relativa mano e una ciocca destra con l'altra mano. Aggiungete ora una ciocca di capelli prendendola sulla parte destra del capo. Per completare il giro, prendete la ciocca che si trova sotto tutte le altre ed eseguite la stessa identica procedura fin qui utilizzata. Procedete in questa maniera per tutta la lunghezza dei capelli. Una volta terminata la treccia, utilizzate l'elastico, rigiratelo più volte su se stesso in modo che si stringa e quindi possa trattenere meglio i capelli. Per completare il lavoro spruzzate sui capelli un leggero velo di lacca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un risultato ottimale è consigliabile che lo shampoo venga fatto il giorno prima della messa in piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia a cerchietto

Capelli

Come fare una treccia attorcigliata

Capelli

Come creare una treccia a corsetto con nodi

Capelli

Come fare una treccia ai capelli

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Capelli

Come fare una treccia in cui è intrecciato un nastro

Capelli

Come fare una perfetta treccia greca

Capelli

Come fare uno chignon coronato con treccia