Come Fare La Riga A Zig Zag

1/6 – Introduzione

Chi cura tantissimo il proprio aspetto fisico e non ama apparire sempre allo stesso modo, ma variare ed essere sempre originale e particolare, certamente tiene moltissimo allo stile dei propri capelli e alla creazione di acconciature sempre diverse. In questo settore i professionisti dell’hair styling sapranno certo garantire acconciature impeccabili, ma anche a casa e con le proprie mani è possibile ottenere risultati soddisfacenti. Un modo per dare un aspetto diverso alla propria capigliatura è quello di modificare la riga. Le righe ai capelli possono essere di vario genere, ma una che può certamente essere definita insolita ed interessante è quella a zig zag. Vediamo in questa guida come fare per farla nei propri capelli, rendendo la propria capigliatura più estrosa e “movimentata”.

2/6 Occorrente

  • pettine con la coda
  • lacca o gel

3/6

La riga a zig zag prenderà il posto della semplice riga dritta in mezzo o di lato. Per realizzarla non avrete bisogno di attrezzi particolari o speciali, ma basteranno quelli che avete a casa. Sarà sufficiente un semplice pettine con la codina sottile. Se non lo avete potete acquistarlo in un comune supermercato, o in alternativa sostituirlo con uno spiedino di legno pulito, ricordando però di arrotondare leggermente la punta.

4/6

Per prima cosa decidete il punto (o i punti) i cui desiderate realizzare la linea a zig zag. Ovviamente se avete i capelli abbastanza lunghi, l’operazione sarà molto più semplice e automatica. Se invece i capelli sono corti, avrete bisogno di forcine e mollette per fermare i capelli. Mettiamo il caso che avete i capelli abbastanza lunghi: prendete la codina del pettine e posizionate la punta partendo dalla fronte, in corrispondenza del punto in cui volete realizzare la riga che può essere in mezzo, a destra o a sinistra. Adesso, senza mai alzare la punta, procedete facendo un disegno a zig zag, inoltrandovi in mezzo alla capigliatura.

5/6

Procedete fino a raggiungere la lunghezza della riga che desiderate realizzare. Potete decidere se farla corta e a piccolissimi zig zag o lunga e a grandi zig zag. Solo a questo punto potete procedere con l’allargare i capelli ed ecco spuntare fuori la vostra bellissima riga a zig zag. Mentre procedete con la punta del pettine disegnando la riga, il pettine stesso dividerà i capelli, rendendo l’operazione estremamente semplice. Se avete i capelli corti ricordate di fissare la riga con la lacca o il gel prima di togliere le mollette, altrimenti la riga a zig zag potrebbe svanire subito.

6/6 Consigli

  • Se avete i capelli corti ricordate di fissare la riga con la lacca o il gel prima di togliere le mollette, altrimenti la riga a zig zag potrebbe svanire subito.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata