Come Fare La Riga A Zig Zag

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi cura tantissimo il proprio aspetto fisico e non ama apparire sempre allo stesso modo, ma variare ed essere sempre originale e particolare, certamente tiene moltissimo allo stile dei propri capelli e alla creazione di acconciature sempre diverse. In questo settore i professionisti dell'hair styling sapranno certo garantire acconciature impeccabili, ma anche a casa e con le proprie mani è possibile ottenere risultati soddisfacenti. Un modo per dare un aspetto diverso alla propria capigliatura è quello di modificare la riga. Le righe ai capelli possono essere di vario genere, ma una che può certamente essere definita insolita ed interessante è quella a zig zag. Vediamo in questa guida come fare per farla nei propri capelli, rendendo la propria capigliatura più estrosa e "movimentata".

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pettine con la coda
  • lacca o gel
36

La riga a zig zag prenderà il posto della semplice riga dritta in mezzo o di lato. Per realizzarla non avrete bisogno di attrezzi particolari o speciali, ma basteranno quelli che avete a casa. Sarà sufficiente un semplice pettine con la codina sottile. Se non lo avete potete acquistarlo in un comune supermercato, o in alternativa sostituirlo con uno spiedino di legno pulito, ricordando però di arrotondare leggermente la punta.

46

Per prima cosa decidete il punto (o i punti) i cui desiderate realizzare la linea a zig zag. Ovviamente se avete i capelli abbastanza lunghi, l'operazione sarà molto più semplice e automatica. Se invece i capelli sono corti, avrete bisogno di forcine e mollette per fermare i capelli. Mettiamo il caso che avete i capelli abbastanza lunghi: prendete la codina del pettine e posizionate la punta partendo dalla fronte, in corrispondenza del punto in cui volete realizzare la riga che può essere in mezzo, a destra o a sinistra. Adesso, senza mai alzare la punta, procedete facendo un disegno a zig zag, inoltrandovi in mezzo alla capigliatura.

Continua la lettura
56

Procedete fino a raggiungere la lunghezza della riga che desiderate realizzare. Potete decidere se farla corta e a piccolissimi zig zag o lunga e a grandi zig zag. Solo a questo punto potete procedere con l'allargare i capelli ed ecco spuntare fuori la vostra bellissima riga a zig zag. Mentre procedete con la punta del pettine disegnando la riga, il pettine stesso dividerà i capelli, rendendo l'operazione estremamente semplice. Se avete i capelli corti ricordate di fissare la riga con la lacca o il gel prima di togliere le mollette, altrimenti la riga a zig zag potrebbe svanire subito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete i capelli corti ricordate di fissare la riga con la lacca o il gel prima di togliere le mollette, altrimenti la riga a zig zag potrebbe svanire subito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 mosse per spuntare i capelli

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Le migliori acconciature per quando piove

Ogni giorno, quando usciamo, dobbiamo cercare una acconciatura, che oltre ad essere adatta
all'occasione, deve cercare di valorizzare il nostro look. Ognuna di noi ...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come scalare i capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Acconciature anni quaranta per capelli corti

Capelli

Come tagliare i capelli da uomo

Capelli

5 acconciature anti pioggia