Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La ricostruzione in gel negli ultimi 10 anni ha avuto un grande successo; inizialmente aveva un costo elevato, oggi grazie ai nuovi prodotti e alle tecniche più innovative, è diventata quasi alla portata di tutti. I prezzi sono notevolmente scesi e si può dire che nove persone su dieci eseguono la ricostruzione in gel, ma bisogna fare molta attenzione ai prodotti utilizzati, poiché le unghie potrebbero rovinarsi oppure si potrebbe andare incontro a patologie molto comuni, come la micosi. Il gel può essere acquistato nei negozi specializzati in colori differenti, dai toni trasparenti fino a quelli più scuri, dai colori luminosi a quelli più opachi. La ricostruzione in gel è opportuna sia per chi vuole abbellire le proprie unghie naturali, sia per chi è affetto da onicofagia e quindi ha le unghie molto rovinate. Oltre alle colate in gel è possibile fare anche il semi-permanente, che però presenta una durata molto inferiore (circa due settimane, mentre il gel un mese). Se volete avere sempre le unghie perfette, curate e senza sbavature nel colore, vi basta semplicemente seguire questa guida per sapere come fare. Ecco dunque come fare la ricostruzione delle unghie con il gel.

25

Occorrente

  • kit ricostruzione unghie
35

Opacizzante

Prendete un bastoncino e spingete le cuticole verso il basso e ammorbiditele con un prodotto specifico fino a che non le staccherete dall'unghia naturale. Opacizzate l'unghia per bene dato che solo in questo modo si apriranno le squame e permetteranno migliore adesione del gel. L'unghia deve apparire colore bianco gesso in ogni suo punto. Spolverate le unghie in modo da eliminare ogni residuo e stendete il primer. Successivamente stendete una base del colore che preferite e una volta passato su un paio di unghie mettetelo ad asciugare nel fornetto.

45

French o colata

Adesso limate per bene il gel e una volta finito scegliete il gel colorante, potete fare il french con un bastoncino di ferro e del colore che più desiderate o mettere un gel unico colorato che poi potete decorare a piacimento.
Il tipo di procedimento è lo stesso: mettere il gel su di un'unghia alla volta e mettere le mani nel fornetto. Infine applicate uno smalto lucidante.

Continua la lettura
55

Refil

Dopo 3 o 4 settimane circa dalla ricostruzione e a seconda della ricrescita dell'unghia, è necessario fare un ritocco, dato che l'unghia naturale è cresciuta e si inizia a notare il distacco tra il gel e l'unghia al naturale. I passaggi da eseguire sono sempre gli stessi, ma bisogna far attenzione a rimuovere con cura il trattamento eseguito precedentemente, con una buona lima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Cura del Corpo

Gli strumenti essenziali per la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come ricostruire unghie con metodo acrilico

Make Up

Come rimuovere il gel della ricostruzione dalle unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie in casa