Come fare la piega mentre dormi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo darvi una mano a capire in che modo è possibile fare la piega anche mentre dormiamo e siamo nel nostro bel lettone. Per molti di noi questo argomento potrebbe sembrare impossibile ma in realtà non è affatto così, perché fare la piega mentre si dorme, è possibile, reale e noi vi faremo vedere come. In questa guida, infatti, semplice e veloce, vediamo come trasformare irrimediabili capelli a forma di spaghetto in delle onde molto sexy, e delle teste senza stile, in un look davvero da passerella. Noi voglio soprannominare queste tecniche "da cuscino", in quanto la piega possiamo farla mentre stiamo appunto comodamente dormendo. Auguriamo a tutti una buona lettura. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

24

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di lisciare i nostri capelli con la classica piega alla messicana, e poi ci basterà dormirci sopra. Dividiamo per bene la testa in quattro zone precise e passiamo il pettine a denti molto fitti tra i capelli, che devono essere ben puliti ed anche del tutto asciutti. Facciamo circa quattro code, molto morbide e chiudiamole con l'aiuto di alcuni semplici elastici. Portiamo ora, prima le code indietro e poi tutte nella stessa direzione, intorno alla testa, fissandole con l'aiuto di una barretta.

34

Per quanto riguarda invece una piega tutta onde, dobbiamo fare in questo modo, in un modo molto semplice e veloce. Dividiamo la testa in circa 6 ciocche per un mosso leggero. Avvolgiamo ora ogni ciocca su se stessa e fissiamola con una forcina alla base. Se abbiamo una retina, possiamo anche utilizzarla e mettiamola prima di andare a dormire. Così facendo saremo in grado di tenere ferme le piccole conchiglie. La mattina seguente non dobbiamo far altro che disfare la piega e modelliamo le onde manualmente.

Continua la lettura
44

Infine possiamo anche rendere i nostri capelli un po' mossi e molto voluminosi, grazie anche alla tecnica delle trecce. Per realizzarla dobbiamo tracciare una riga al centro della nostra testa e una da orecchio a orecchio, cercando di dividere la stessa testa in quattro sezioni. Facciamo ora anche quattro trecce che dovranno essere anche ben strette e dritte. Ora non dobbiamo far altro che fermarle con l'aiuto di alcuni elastici, che è preferibile che siano ben rivestiti in tessuto. La mattina disfiamo le trecce e passiamo il phon per aumentare volume e movimento. In poche mosse avremo dei capelli che saranno molto originali e che faranno invidia alle nostre amiche!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature con treccia

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come fare una corona di trecce e coda rovesciata

Capelli

Come Fare Trecce Annodate Ai Lati Della Fronte