Come fare la piega ai capelli lisci

di Vito Tringolo difficoltà: media

Come fare la piega ai capelli lisciLeggi Per le donne i capelli sono molto importanti, tutte vogliono pieghe perfette perché i capelli perfetti o quasi sono sinonimo di ordine. Nella mia guida voglio spiegarti come fare in modo che la piega fatta in casa possa durarti il più possibile. Segui la mia guida con poche mosse otterrai una piega duratura.

Assicurati di avere a portata di mano: asciugacapelli spazzola tonda

1 Per prima cosa devi fare un distinzione tra capelli doppi e sottili, i capelli sottili sono più facili da lisciare ma è più difficile che la piega tenga a lungo, al contrario la piega ai capelli doppi è un po' più difficile ma la piega, se fatta bene, terrà di più. Lava i capelli accuratamente se preferite passate lungo la lunghezza dei capelli del balsamo o una crema nutriente.

2 Tampona bene i capelli, passa l'olio ai semi di lino lungo la lunghezza e pettinali accuratamente con un pettine a denti larghi. Prendi l'asciugacapelli e inizia ad asciugare i capelli a testa in giù, dando volume. Dopo un paio di minuti prendi un ferma capelli e partendo dalla parte inferiore del capo alza i capelli, lasciando solo poche ciocche, quindi ciocca per ciocca puoi iniziare ad asciugare.

Continua la lettura

3 Con la spazzola tonda partendo dalla radice inizia a passare la spazzola asciugando la ciocca, insisti bene sulle punte, ma non tenere il getto d'aria calda troppo vicino ai capelli.  Aiutati con il ferma capelli che appunto ti guiderà ad asciugare in modo ordinato senza che i capelli bagnati tocchino quelli asciutti.  Approfondimento Come Fare La Piega Svedese (clicca qui)

4 Non fare la piega all'ultimo momento, i capelli devono essere freddi quando si esce, perché se sono ancora caldi, quindi appena asciugati, la piega non terrà. Se giudichi necessario passa anche la piastra o ciocca a ciocca o sommariamente, ricorda che con una piega fatta bene la piastra è inutile. La mia guida si rivolge a coloro che hanno i capelli tendenzialmente lisci, ondulati, e non ricci.

Acconciature e tagli per capelli crespi Come pettinare i capelli ribelli Come fare i capelli ricci con la carta igienica Come piastrare i capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili