Come fare la permanente in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La prima permanente nacque a Londra più di cento anni fa', per opera di Karl Ludwing Nesserl. Iniziò a lavorare fin da giovane come parrucchiere e a un certo punto della vita gli venne la brillante idea di "regalare" alle donne una chioma riccia. Nel corso degli anni il suo metodo è andato incontro a diversi cambiamenti fino a diventare quello di oggi. I veterani del settore per codesto trattamento, avvolgono i capelli raccogliendoli in ciocche con dei bigodini. Per fare la permanente in casa non è complicato, con impegno si può ottenere lo stesso risultato.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Balsamo
  • Schampoo
  • Pettine a denti larghi
  • Soluzione per permanente
  • Asciugamani pulito
  • Bigodini
  • Carta velina
  • Forcine.
36

Rechiamoci in profumeria per comperare l'occorrente. Laviamo i capelli con lo shampoo che usiamo di solito, e non dimentichiamo il balsamo per ammorbidirli. Dividiamo il crine in sezioni uguali con il pettine, e ancora umidi li avvolgiamo sui bigodini fissandoli con la velina e le forcine. Alla fine cospargiamo la soluzione per la permanente e copriamo con l'asciugamani. Facciamo trascorrere un giorno intero.

46

Per prolungare l'effetto del trattamento ogni volta che li laviamo, utilizziamo i prodotti specifici reperibili dal parrucchiere di fiducia. Sempre per chi non ha da spendere, i kit monodose acquistabili nei negozi sono una buona alternativa per permeare. Di solito sono formati da due flaconi: uno composto da proteine, l'altro ha azione "fissante", aggiungiamo un applicatore per togliere via il crespo. Informazioni importanti prima di decidere è che sui capelli naturali il risultato finale è migliore. Le sostanze chimiche delle tinture sono aggressive, non fanno del bene ai peli. Quelli spessi si adattano meglio alla permanente. Il risultato finale si nota dopo un giorno, anche se fatta da un professionista. L'effetto può durare dai due mesi ai cinque. È consigliabile non superare tre trattamenti all'anno. Prendiamo l'abitudine di usare maschere naturali e ricostituenti, specie se eseguita a caldo anche se il metodo più usato è quello a freddo. Non è sbagliato pensare che trattare bene la chioma è nocivo o superfluo. La pigrizia è una cattiva abitudine.

Continua la lettura
56

Il costo di una acconciatura varia a seconda del tipo e della lunghezza della chioma. Se sono corti trenta euro possono bastare; per il secondo caso possono non essere sufficienti i sessanta. In certi casi, se il coiffeur ha fama e ci troviamo in una città grande vedremo tirare fuori dal portafoglio i cento euro. La realtà ci costringe al fai da te.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente

Capelli

Come farsi i capelli ricci

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come fare la tinta ai capelli

Capelli

Come usare i bigodini mobili

Capelli

Consigli per far durare più a lungo la permanente

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo