Come fare la permanente in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La storia della permanente dei capelli ha origini che sono tantissimo antiche, siccome risale a più di cento anni fa. Essa fu inventata da Karl Ludwing Nesserl che era londinese. Egli lavorava come parrucchiere fin da quando era giovane, fino a che un giorno, ebbe l'idea di ideare una riccia acconciatura per le donne, e così ebbe veramente molto successo. Duranti gli anni che passavano, la metodologia usata ha avuto modifiche diverse, finché non si arrivò alla tecnica di oggi. Quest'ultima consiste maggiormente nell'avvolgere le ciocche di capelli in bigodini, per poi posare la chioma sotto un casco che manda calore. Se non volete però spendere soldi, potrete creare la permanente anche a casa vostra. In questo tutorial vi spiegheremo infatti, come fare la permanente in casa. Vedrete che ottenere un risultato molto simile a quello del parrucchiere. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Balsamo
  • Schampoo
  • Pettine a denti larghi
  • Soluzione per permanente
  • Asciugamani pulito
  • Bigodini
  • Carta velina
  • Forcine.
36

Dovrete comprare prima di tutto il materiale che occorre, presso i negozi specializzati, come rivenditori per parrucchieri oppure nelle profumerie. Iniziate lavando i capelli con lo shampoo classico, ed il balsamo in modo che li ammorbidiate. Dividete quindi il crine in uguali sezioni con il pettine, e una volta che saranno ancora umidi, li dovrete avvolgere ai bigodini fissandoli con le forcine e la velina. A questo punto dovrete cospargere i capelli con la soluzione per la permanente, coprendo poi con un asciugamano. Ora dovrete par passare qualche intero giorno.

46

Se non volete spendere tanti soldi, esistono anche i kit monodose che li potrete comprare e sono veramente un'alternativa ottima. Solitamente sono composti da due flaconi: uno ha le proteine, mentre l'altro ha un'azione fissante, poi dovrete aggiungere un applicatore che togliere via il crespo. Se volete far durare questo effetto che fa il trattamento, tutte le volte che lavate i capelli dovrete utilizzare i prodotti appositi, che potrete trovare e comprare dal parrucchiere. È importante che sappiate che sui capelli naturali il risultato finale sarà migliore, in quanto le sostanze chimiche delle tinture colorate sono abbastanza aggressive, perciò i capelli grossi si adattano molto meglio alla permanente.
Dovrete prendere l'abitudine di utilizzare maschere sia ricostituenti che naturali, specialmente se si esegue la permanente a caldo, anche se il metodo più utilizzato è quello a freddo.
L'effetto della permanente potrà durare dai due ai cinque mesi, però vi consigliamo di non superare tre trattamenti nell'arco di un anno.

Continua la lettura
56

Il prezzo di un'acconciatura varia in base al tipo, ed alla lunghezza dei vostri capelli. Se questi ultimi sono corti, trenta euro possono bastare, mentre se sono molto lunghi potranno non bastarvi sessanta euro. In certi casi, se il coiffeur ha fama e ci si trova in una città grande, potrete arrivare anche a cento euro, ecco perché a volte è meglio preferire il "fai da te".

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente

Capelli

Consigli per far durare più a lungo la permanente

Capelli

Come predersi cura dei capelli con permanente

Capelli

Come usare i bigodini termici

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Guida al trucco permanente

Capelli

Consigli per rinforzare i capelli con permanente

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te