Come fare la permanente in casa

1/5 – Introduzione

In questa guida scoprirete come fare la permanente in casa. Infatti, care ragazze e ragazzi, per fare la permanente non bisogna necessariamente andare dal parrucchiere. Grazie a questa guida riuscirete ad essere finalmente autonomi e capaci in questo. Fare la permanente non sarà più per voi un problema. Vi accorgerete che sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, fare la permanente in casa ha un sacco di vantaggi. Pensateci bene, ridurrete le spese almeno del 70% su tutta la manodopera. Infatti, risparmierete i soldi della benzina che vi serve per raggiungere il parrucchiere. Inoltre, risparmierete anche i soldi per il lavoro svolto. Gestirete voi i tempi e gli strumenti per fare la permanente in casa. Finalmente avete la soluzione a portata di click. Ecco quindi come fare la permanente in casa.

2/5 Occorrente

  • Balsamo
  • Schampoo
  • Pettine a denti larghi
  • Soluzione per permanente
  • Asciugamani pulito
  • Bigodini
  • Carta velina
  • Forcine.

3/5 – Comprate il materiale

Dovrete comprare prima di tutto il materiale che occorre, presso i negozi specializzati, come rivenditori per parrucchieri oppure nelle profumerie. Iniziate lavando i capelli con lo shampoo classico, ed il balsamo in modo che li ammorbidiate. Dividete quindi il crine in uguali sezioni con il pettine, e una volta che saranno ancora umidi, li dovrete avvolgere ai bigodini fissandoli con le forcine e la velina. A questo punto dovrete cospargere i capelli con la soluzione per la permanente, coprendo poi con un asciugamano. Ora dovrete par passare qualche intero giorno.

4/5 – Aggiungete l’applicatore

Se non volete spendere tanti soldi, esistono anche i kit monodose che li potrete comprare e sono veramente un’alternativa ottima. Solitamente sono composti da due flaconi: uno ha le proteine, mentre l’altro ha un’azione fissante, poi dovrete aggiungere un applicatore che togliere via il crespo. Se volete far durare questo effetto che fa il trattamento, tutte le volte che lavate i capelli dovrete utilizzare i prodotti appositi, che potrete trovare e comprare dal parrucchiere.

5/5 – Utilizzate le maschere

Dovrete prendere l’abitudine di utilizzare maschere sia ricostituenti che naturali, specialmente se si esegue la permanente a caldo, anche se il metodo più utilizzato è quello a freddo.
L’effetto della permanente potrà durare dai due ai cinque mesi, però vi consigliamo di non superare tre trattamenti nell’arco di un anno.
Il prezzo di un’acconciatura varia in base al tipo, ed alla lunghezza dei vostri capelli. Se questi ultimi sono corti, trenta euro possono bastare, mentre se sono molto lunghi potranno non bastarvi sessanta euro. In certi casi, se il coiffeur ha fama e ci si trova in una città grande, potrete arrivare anche a cento euro, ecco perché a volte è meglio preferire il “fai da te”.

Riproduzione riservata