Come fare la messa in piega

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per fare la messa in piega ai capelli non è necessario andare sempre dal parrucchiere, e quindi c'è la possibilità di risparmiare un bel po' di soldi specie se intendiamo farla in casa almeno una volta a settimana. Nei passi successivi di questa guida troviamo in merito alcuni consigli utili su come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Spazzole
  • Pinze
  • Phon
  • Shampoo
  • Mousse per capelli
  • Cera d'api
35

Innanzitutto la prima cosa che dovremo fare, è lavare accuratamente i nostri capelli utilizzando uno shampoo adatto alla loro natura. Il lavaggio è inoltre fondamentale per una buona riuscita della nostra messa in piega. Fatto questo dovremo successivamente dividere i capelli in tante ciocche, cercando di partire dalla parte della nuca e anche tenerle ben ferme con l'aiuto delle forcine. Subito dopo provvediamo all'asciugatura con una giusta temperatura del phon, agendo ciocca per ciocca, utilizzando poi una spazzola della giusta dimensione a seconda della lunghezza dei capelli.

45

Per quanto riguarda invece l'asciugatura e lo styling, dovremo agire su ogni ciocca posizionando la spazzola alla radice dei capelli facendola pian piano scivolare fino alla punta e accompagnata dal getto di aria ben calda, ma non bollente del nostro phon. L'operazione va ripetuta almeno due volte per ogni singola ciocca, fin quando tutta l'acqua presente sulla capigliatura sarà del tutto evaporata. A questo punto prendiamo di nuovo ogni ciocca e l'arrotoliamo nuovamente su se stessa fermandola con una pinza. Dopo aver fatto ciò procediamo nel medesimo modo con tutte le altre ciocche, e quando l'operazione sarà completata, dobbiamo levare tutte le pinze. Adesso i capelli risultano perfettamente modellati come ci eravamo prefissati, per cui non ci resta che procedere con i passaggi finali, che ci consentono di ottenere la tanto sospirata messa in piega a costo zero.

Continua la lettura
55

A questo punto, è dunque necessario utilizzare un fissante che dovremo aggiungere ai capelli in modo da mantenere più a lungo la suddetta messa in piega. Tra i migliori fissanti, conviene utilizzare le mousse che rispetto a quelli liquidi contengono dei siliconi, che sono ideali per modellare i ricci e togliere l'effetto crespo. Inoltre servono anche a rendere l'intera chioma più vaporosa. Tuttavia vale la pena sottolineare che se la nostra capigliatura è già abbastanza folta, per ottimizzare il risultato possiamo anche utilizzare delle lacche che sono molto versatili, oppure della cera, ideale quest'ultima per un liscio impeccabile e lucido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una piega da salone a casa

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Capelli

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

Capelli

Come usare l'arricciacapelli

Capelli

Capelli rasta: come farli e lavarli

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Ruota svedese: cos'è e come farla

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti