Come fare la maschera illuminante al miele e limone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo tutorial vi illustreremo la ricetta per fare da sole in casa una maschera illuminante per il viso, utilizzando degli ingredienti assolutamente naturali ed economici: miele e limone. Gli effetti che otterrete sono immediati e fantastici: la vostra pelle risulterà subito levigata, tonificata e luminosa. Il miele, infatti, contiene degli enzimi e delle vitamine, come la B1, B2, B6, C e polifenoli, in grado di combattere i radicali liberi, che sono la principale causa dell’invecchiamento della pelle: rappresenta, pertanto, una vera e propria fonte di bellezza e giovinezza.

27

Occorrente

  • pelli normali: 2 cucchiai di miele millefiori, 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto
  • pelli secche: 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di yogurt bianco intero
  • pelli grasse: ½ cucchiaino di cannella in polvere; 1 cucchiaino di noce moscata in polvere; 1 cucchiaio di miele, ½ cucchiaino di succo di limone
37

Iniziamo con la preparazione di una maschera emolliente e illuminante, adatta a tutti i tipi di pelle: basterà semplicemente mescolare per bene in una ciotolina 2 cucchiai di miele con 1 cucchiaio di succo di limone e la maschera sarà subito pronta. Ora, con la punta delle dita ben pulite applicate uno strato spesso di maschera su tutto il viso e lasciate agire per 20 minuti, affinché la maschera venga assorbita fino in profonditá dalla vostra pelle. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquatevi il viso con dell'acqua tiepida, in modo tale da eliminare ogni traccia di miele. Infine, terminate la pulizia detergendo il viso con acqua fredda e tamponate con un asciugamano pulito. Potete applicarla fino a 3 volte a settimana e serve a umettare e riequilibrare il pH della pelle, perché combina l’azione idratante e antisettica del miele con quella depurativa del limone, lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa.

47

Qualora la vostra pelle fosse secca e sensibile, il consiglio è quello di aggiungere al composto 2 cucchiai di yogurt bianco intero. Se invece la vostra pelle fosse grassa con tendenza acneica, sappiate che il miele è un potente antiossidante, caratterizzato da numerose proprietà antinfiammatorie, antisettiche ed antibatteriche: pertanto agisce come rimedio naturale contro gli inestetismi causati dall'acne e combatte germi e batteri, prevenendo in questo modo la ricomparsa di punti neri e brufoli. In questo caso, il suggerimento è quello di provare una maschera a base di miele e limone, con in più cannella e noce moscata. Questi 2 ingredienti sono infatti dei toccasana per attenuare i segni dell’acne ed uniformare l’incarnato. L’ingrediente che, a contatto con la pelle, causa una sensazione di bruciore è il limone, ma questo si verifica solamente se ne mettete più di ½ cucchiaino! Pertanto, è raccomandato non eccedere: al massimo usate 8 gocce o ½ cucchiaino. Oltre che portentosa, si tratta di una maschera dal profumo buonissimo e sará davvero difficile resistere alla tentazione di assaggiarla.

Continua la lettura
57

Per la preparazione dovrete mescolare per bene in una ciotolina tutti gli ingredienti, quindi, con la punta delle dita ben pulite applicate uno strato spesso di maschera su tutto il viso e lasciate riposare per 15-30 minuti, per fare in modo che la maschera venga assorbita fino in profondità dalla vostra epidermide. Una volta trascorso il tempo risciacquatevi il viso con acqua tiepida e tamponatelo utilizzando un panno pulito. Noterete un miglioramento immediatamente visibile della pelle. Ricordatevi di non strofinare o massaggiare la maschera quando vi lavate il viso: effettuereste un’esfoliazione dagli effetti controproducenti, in quanto lascereste la vostra pelle secca, causando che le ghiandole sebacee producano ancora maggior sebo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questa maschera é un pó appiccicosa: per toglierla bene usate semplicemente acqua inizialmente tiepida-calda e massaggi molto delicati; poi potete terminare la pulizia con acqua fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

10 idee per dimostrare 10 anni di meno

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso illuminante

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling viso illuminante

Make Up

Come eseguire la tecnica strobing