Come fare la french manicure nera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel 1975 il manicurist Jeff Pink, fondatore della famosa azienda Only, lavorando sui set hollywoodiani, ideò la French Manicure per risaltare il look delle star e le loro unghie, colorando con uno smalto bianco l'estremità terminale dell'unghia. Questa innovazione ebbe un boom eclatante in tutto il mondo, ed ancora oggi è una delle più sofisticate tecniche di manicure utilizzate. Negli anni '90, la cultura grunge ha portato nuovi trend come la french manicure nera. Vediamo insieme come fare la french manicure nera.

27

Occorrente

  • una lima per unghie, un piccolo raschietto, una piccola bacchetta in legno, una spazzolina, uno smalto base trasparente dal potere nutriente, una matita correttiva, gli smalti colorati ovvero uno bianco o rosa, uno beige ed uno nero, dell'acetone ed alcuni bastoncini di ovatta.
37

Per realizzare questo tipo di manicure n casa propria avendo la certezza di ottenere risultati professionali, sarà necessario avere a disposizione una lima per unghie, un piccolo raschietto, una piccola bacchetta in legno, una spazzolina, uno smalto base trasparente dal potere nutriente, una matita correttiva, gli smalti colorati ovvero uno bianco o rosa, uno beige ed uno nero, dell'acetone ed alcuni bastoncini di ovatta.

47

Per prima cosa limate le vostre unghie, dandole una forma arrotondata o rettangolare, ed eliminate le cuticole. Tutte le unghie dovranno avere simile dimensione evitando di lasciarle troppo lunghe. Pulite accuratamente sotto le unghie con una piccola spazzola e spostate indietro le cuticole. Lavate le mani ed asciugatele molto bene. Quindi, stendete una mano di smalto lucido trasparente (base coat), che potete trovare in qualsiasi profumeria, e lasciate asciugare bene.

Continua la lettura
57

Se avete scelto la forma arrotondata, applicate le lunette adesive su ogni unghia e stendete sull'estremità lo smalto nero. La lunetta servirà da guida per rendere il french regolare e senza sbavature. Per regolarvi su dove posizionare la lunetta, dividete idealmente l'unghia in quattro parti e sistemate l'adesivo in modo che il bordo convesso si adatti sulla linea che divide il terzo e il quarto spazio immaginario. Se avete scelto la forma rettangolare, e non amate la curvatura che uscirebbe con la lunetta prestampata, potete utilizzare un pezzetto di scotch adesivo comune, da applicare sempre nella medesima maniera.

67

Quando lo smalto nero si è asciugato, stendete un'altra mano di smalto trasparente (top coat) per rendere lucido il tutto. Se nel rimuovere la lunetta, lo smalto nero avesse macchiato un po' di unghia, rimuovete l'eccesso con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie, prima di passare il top coat. Stendete sulle cuticole un gel-scrub, per ammorbidirle e infine una crema per le mani.

77

Ecco terminata la vostra french manicure nera! Elegante e adatta per ogni età e per ogni occasione. Potete decorarla come più vi piace. Ad esempio se non siete molto abili con i disegni, potete applicare degli adesivi decorativi a forma di fiorellino bianchi, oppure degli strass color argento. Se invece riuscite a creare delle figure con lo smalto, potere disegnare un fiore sull'anulare di ogni mano, oppure sul mignolo e sul pollice. Se volete realizzare una french manicure più originale potete sbizzarrirvi disegnando tanti pallini bianchi sullo smalto nero, per creare un effetto a pois anni '50. Oppure disegnare degli occhi con il bianco e l'azzurro, e un becco con l'arancione per fare dei simpatici e divertenti pinguini. Oppure realizzare l'effetto zebrato per un look "aggressive". Insomma, questa tecnica è facile, divertente e alla portata di tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare un semplice french

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come realizzare un french manicure