Come fare la french manicure in modo facile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molte donne vorrebbero avere una perfetta manicure alla francese senza andare ogni volta dell'estetista. Questo tipo di manicure è elegante ed allo stesso tempo naturale; esso si abbina perfettamente con il trucco "acqua e sapone". Teoricamente si realizza facilmente, ma non tutte le donne riescono a farlo. Infatti, occorre precisione e tanta pazienza, specialmente con le lunette. Esistono dei metodi semplici e veloci per fare la french manicure. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come eseguire questa facile operazione. In questo modo ogni donna, anche la meno precisa e paziente, può avere una french invidiabile.

25

Occorrente

  • limetta per unghie
  • smalto per unghie bianco
  • smalto per unghie rosa trasparente
  • smalto per unghie trasparente
  • acetone
  • cotton fioc
35

La prima cosa da fare è una classica manicure. Bisogna passare la limetta, dalla parte più fine, su ogni unghia fino a quando non si ottiene una forma squadrata oppure una forma leggermente arrotondata. Se le unghie sono morbide è opportuno non lasciarle troppo lunghe in quanto si possono spezzare. Successivamente si devono curare anche le cuticole con degli appositi prodotti. Bisogna passare un po' di crema idratante sulle mani e sulle unghia in particolare. La manicure non è completa se non vengono curate anche le mani. Inoltre, una cura adeguata consente di mantenere la manicure a lungo sull'unghia ed in uno stato migliore.

45

A questo punto si deve passare lo smalto bianco sotto l'unghia; così facendo si colora tutta la sporgenza inferiore. Non bisogna preoccuparsi se non si è abbastanza precise in quanto inevitabilmente si sporcano tutti i polpastrelli di bianco. Dopo aver asciugato bene lo smalto si deve prendere un cotton fioc imbevuto di acetone per pulire i polpastrelli sporchi di bianco, specialmente la parte a ridosso dell'unghia. Se per caso si è pasticciato sull'unghia è consigliabile delineare la linea del bianco utilizzando uno stuzzichino; ciò dà la possibilità di eliminare qualsiasi imperfezione.

Continua la lettura
55

Infine, non bisogna fare altro che passare prima lo smalto rosa trasparente sull'unghia e poi quello trasparente lucido. Il rosa attenua il bianco e dona un effetto naturale, più french. Utilizzando questo metodo la french manicure dura di più e si può ritoccare facilmente. Se il bianco è un po' giallognolo e meno brillante della french normale è opportuno passare lo smalto rosa prima di quello bianco. In questo caso però si deve essere molto più precise. Inoltre, si può scegliere di applicare il trasparente lucido ed evitare di mettere quello rosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come realizzare un french manicure

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista

Make Up

Come fare la French Manicure