Come fare la ceretta senza provare dolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La ceretta è uno dei momenti più temuti per ogni donna, in quanto eliminare quei fastidiosi peli superflui è una pratica alquanto dolorosa, ma necessaria per apparire più belle e pulite agli occhi degli altri, e anche per avere una pelle più liscia e piacevole al tatto.
Quando arriva l'estate è tempo di mostrare le gambe oppure semplicemente di farsi più desiderabile e pulita, eliminando gli antiestetici peli che disturbano. Per ottenere questo risultato si può scegliere di applicare la ceretta, ma ogni volta è un supplizio di cui si farebbe volentieri a meno. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile fare la ceretta senza provare dolore. Vediamo quindi come fare.

24

È opportuno, prima di applicare la ceretta, l'utilizzo di una crema anestetizzante per intorpidire la pelle. In alternativa si può anche prendere un'aspirina oppure l'ibuprofene circa 30/45 minuti prima, ma è preferibile chiedere al farmacista. Ciò è abbastanza utile quando si deve depilare la zona sopra il labbro, il petto e l'area genitale; quest'ultima è una delle zone che causa più dolore. Il fumo e il consumo regolare di alcol e caffeina riempono l'organismo di acidità. Si può provare ad assumere un antiacido per ridurre la sensibilità della pelle e bere molta acqua per idratare il corpo.

34

Invece la pelle del viso è generalmente espansa in termini di ceretta; il corpo necessita di un piccolo aiuto in più. Uno scrub corpo aiuta i pori della pelle a liberarsi delle cellule morte. È consigliabile acquistare un prodotto che non lascia la pelle unta o grassa e che aiuta a prevenire i peli incarniti. Successivamente si deve massaggiare in modo delicato e circolare la parte interessata, risciacquarla ed asciugarla senza strofinare. Non bisogna applicare gel astringenti nè utilizzare il ghiaccio per intorpidire. Il ghiaccio quando viene applicato sulla pelle restringe i pori.

Continua la lettura
44

La ceretta a casa non è facile da fare; essa fa davvero male. Si può anche chiedere ad un professionista per avere dei consigli sulla cera più adatta. Inoltre, è importante farsi spiegare come si deve fare correttamente la ceretta. È preferibile non irrigidirsi; alcune persone trattengono il respiro oppure mantengono teso il corpo mentre applicano la ceretta. Comunque è sicuramente più facile a dirsi che a fare, ma è consigliabile respirare profondamente. Una persona rilassata affronta il dolore molto meglio. Infine, l'interno delle orecchie e del naso, ciglia, capezzoli e genitali maschili non devono essere cerati. Non si deve applicare la ceretta dove non batte il sole; si irrita la pelle, si provocano verruche, tagli o brufoli. Non solo è pericoloso, ma si pussono causare dolori abbastanza forti.
Farsi la ceretta senza provare quel dolore lancinante è possibile, ma richiede particolare attenzione e maestria. Seguendo i consigli di questa guida potrete curare le vostre gambe ed eliminare quei fastidiosi peli in men che non si dica, e tutto senza soffrire. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle gambe

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo

Cura del Corpo

Come far durare a lungo una ceretta

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Come fare una ceretta perfetta