Come fare la ceretta correttamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I peli superflui rappresentano un fastidioso inestetismo in estate come in inverno. Ogni donna ricorre a soluzioni per una rimozione efficace, veloce e più o meno duratura. La ceretta, a freddo o a caldo, garantisce una pelle liscia per parecchi giorni, rispetto al rasoio. Infatti, il pelo viene letteralmente strappato con tutto il bulbo. Le nuove procedure non sono particolarmente dolorose e rallentano la ricomparsa. Solitamente, la ceretta viene effettuata da personale esperto. Tuttavia, per risparmiare tempo e denaro, si può fare correttamente anche in casa.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cera a freddo o strisce già pronte
  • Rullo con cera a caldo
  • Cera idrosolubile
36

Lo scalda-cera elettrico con applicatore a rullo è molto pratico per fare la ceretta. Il prodotto si scalda in fretta e rimane alla giusta temperatura. Il rullo dosa la cera correttamente senza sprechi. In alternativa, optare per il barattolo con cera classica o con una formulazione in gel. Questa soluzione viene indicata per le donne già esperte nella ceretta fai-da-te. Solitamente, viene riscaldata al microonde oppure a bagnomaria. Il prodotto si spalma sulla pelle con un'apposita palettina in dotazione nella confezione.

46

Per le donne meno pratiche, esistono le strisce depilatorie a freddo. Vanno scaldate leggermente sfregandole tra le mani. Sono ideali per una ceretta veloce ma non garantiscono un risultato duraturo. Per fare la ceretta correttamente, scegliere prodotti in base alla pelle ed alla zona interessata. Le pelli sensibili useranno formulazioni al titanio. La zona bikini o le ascelle richiedono soluzioni più delicate. Generalmente, la ceretta non va effettuata con vene varicose o capillari fragili. Tuttavia, in via eccezionale, preferire le strisce a freddo. In effetti, il calore intenso potrebbe peggiorare il problema.

Continua la lettura
56

Per fare la ceretta correttamente, stenderla nel verso del pelo. Usufruire degli strumenti a disposizione, quindi poggiare la striscia in tessuto. Pressarla passando sopra la mano. A questo punto, afferrare il bordo della striscia. Tirarla energicamente nella direzione opposta, contropelo. Effettuare lo strappo con decisione e nella direzione giusta.

66

In alternativa per fare la ceretta correttamente, è necessario lavare e detergere per bene la zona interessata, applicare una crema idratante e scaldare la ceretta con il metodo scelto. Prendere una spatolina di acciaio e applicare una piccola quantità di ceretta sulla pelle, nel lato opposto alla crescita dei peli. Applicare sopra la ceretta la striscia di carta depilatoria ed eseguire una leggera pressione; tirare la striscia dal lato contrario alla crescita. Una volta terminato di fare la ceretta, prendere dell'olio idratante e applicarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone; passare delicatamente nella zona in questione il cotone e sciacquare con una spugnetta; applicare una crema post-depilatoria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti

Cura del Corpo

Come preparare la ceretta in casa

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta