Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'eyeliner è sicuramente il trucco per occhi più sensuale che esista, anche se non è facile da applicare. Dimenticate la semplicità della matita: l'eyeliner ha un tratto molto più spesso e marcato, e si disegna con un pennellino, il che rende tutto più complicato. Come per ogni cosa, l'arte di applicare l'eyliner richiede una certa esperienza ma, se non volete fare un pasticcio le prime volte che lo utilizzate, potete utilizzare degli espedienti che vi permetteranno di disegnare una linea dritta senza sbavare. Ad esempio, la make-up artist e personaggio televisivo Clio consiglia alle inesperte di aiutarsi con un pezzo di scotch attaccato alla palpebra. In questa guida vedremo invece un metodo ancora più semplice, utilizzando un accessorio presente nel beauty case di quasi ogni donna: il piegaciglia. Vediamo come.

27

Occorrente

  • piegaciglia
  • matita nera
  • ombretto
  • eyeliner
37

Gli elementi metallici

Il piegaciglia è un accessorio per il make-up composto da due elementi metallici che vanno appoggiati alle palpebre. Quello superiore è fisso ed esclusivamente metallico, mentre quello inferiore è mobile e rivestito di gomma. Quello che userete per applicare l'eyeliner è quello superiore. Prima di utilizzarlo, lavate via gli eventuali residui di mascara dal piegaciglia.

47

L'uso corretto

La prima cosa che dovete fare è appoggiare la parte metallica del piegaciglia alla palpebra superiore: vi sarà d'aiuto avere un minimo di manualità a una mano assolutamente ferma. Il piegaciglia con la sua caratteristica curvatura, che segue la naturale forma dell'occhio, servirà da guida per disegnare un tratto di eyeliner preciso e perfettamente simmetrico. Prima di passare al secondo occhio, ricordatevi di pulire attentamente eventuali residui di trucco.

Continua la lettura
57

L'uso della matita

Per un trucco semplice ma sensuale potete usare la matita nera per l'interno occhi, in modo da conferire maggiore profondità allo sguardo. Potete utilizzare il piegaciglia anche per il suo tradizionale scopo, che conferirà un ulteriore tocco di eleganza al volto. Per evitare sbavature, assicuratevi che il pennino dell'eyeliner non sia eccessivamente impregnato di inchiostro.

67

La posizione

La posizione corretta per una stesura dell'eyeliner dipende dallo spessore della linea che si vuole ottenere. Per una linea sottile, il consiglio è di di lasciare poco spazio tra le ciglia e il piegaciglia, mentre per una linea più marcata bisognerà lasciare maggiore spazio. Una volta acquisita confidenza e manualità con questo strumento, potrete sbizzarrirvi e giocare con le forme del contorno occhi. Semplicemente inclinando in maniera più o meno accentuata il piegaciclia sarà possibile ottenere molti effetti diversi. Per valorizzare il volto e l'eyeliner, potete abbinare due tonalità diverse di ombretto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per esercitarti provate a disegnare il contorno occhi sul dorso della mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ultilizzare il piegaciglia

Make Up

Come usare piegaciglia e mascara

Make Up

Come usare il piegaciglia

Make Up

Come si utilizza il piegaciglia a caldo

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

10 consigli per applicare il mascara

Make Up

Come Creare Un Trucco Da Cerbiatta

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe