Come fare in casa una crema-borotalco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Mia nonna impazziva letteralmente per la crema-borotalco! Certo, la cura del proprio corpo è un argomento davvero importante. Non è difficile notare quanti siano i cosmetici in vendita. Essi consentono di prendervi cura di voi stessi al meglio. Prodotti come shampoo, balsamo, deodoranti, profumi e creme rappresentano per noi tutti qualcosa di irrinunciabile. Vi sarete però anche accorti che spesso i prodotti migliori sono particolarmente cari. Proprio per questo, è importante poter ricorrere quando possibile al fai-da-te. In questo modo vi verrà data la possibilità di produrre qualcosa artigianale e di buona qualità. Come fare in casa una crema-borotalco in modo semplice? Siete curiosi? Beh, lo saprete tra un istante.

25

Occorrente

  • amido di mais 125g
  • farina di avena 35g
  • 1 tazzina di olio di mandorle
  • olio essenziale di arancio 8 gocce
  • olio di calendula 18 gocce
  • borotalco 40.45g
35

Farà senz'altro al caso vostro una bacinella d'acciaio, lavata con acqua calda e sapone per piatti e poi sterilizzata, tramite un'immersione in acqua bollente per alcuni minuti. In essa porrete le farine il borotalco con tutti i vari oli, attivandovi a mescolare con l'ausilio di un cucchiaio di legno. Questo, finché non otterrete un composto particolarmente omogeneo e cremoso. Mi raccomando, non ci dovranno esser grumi nella crema, affinché possa scorrere delicatamente e fluida sulla pelle. In caso contrario, va aggiunto un po' di olio di mandorle, per poterli eliminare del tutto. La crema così prodotta va messa quindi in un contenitore di plastica. Quello di un vecchio cosmetico può andare benissimo. Ciò che conta però è che possieda un tappo a chiusura ermetica, per impedire un'eventuale penetrazione di aria o umidità.

45

Per circa quattordici giorni terrete il contenitore al buio, in un luogo fresco e asciutto. Ed ecco finalmente la crema pronta per l'uso. Gli oli essenziali daranno alla pelle un senso di freschezza e una gradevole profumazione. Può essere allora un'ottima idea optare per oli essenziali della profumazione che più vi piace.

Continua la lettura
55

Vorrei darvi un ultimo suggerimento. Scegliete sempre gli ingredienti più naturali possibile, rifornendovi nella vostra erboristeria di fiducia oppure cercando online su internet i negozi specializzati che forniscono un servizio di vendita per corrispondenza. Resta indubbio che preparare tale crema da soli vi consentirà di risparmiare il denaro necessario a procurarvi prodotti cosmetici eccessivamente costosi. Ma non solo: avrete anche un totale controllo sugli ingredienti usati, realizzando un prodotto particolarmente valido e che incontrerà senza dubbio la vostra approvazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per un lavaggio a secco dei capelli

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie

Capelli

Come realizzare lo shampoo secco

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Moda

Come lavare un cappotto di montone

Capelli

Rimedi veloci per i capelli sporchi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco profumato alla lavanda