Come fare in casa un tonico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La maggior parete delle volte che abbiamo bisogno di un prodotto di bellezza per il nostro corpo, generalmente la maggior parte delle volte preferiamo recarci presso appositi negozi come farmacie ed erboristerie per acquistare questi prodotti già pronti, ma spendendo in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa potremo provare a preparare con le nostre mani tutti i prodotti di bellezza di cui abbiamo bisogno utilizzando soltanto prodotti naturali e risparmiando moltissimi soldi. Per fare ciò non dovremo fare altro che provare a seguire tutte le indicazioni che potremo facilmente trovare in una delle moltissime guide presenti su internet, in questo modo potremo preparare tutti i prodotti che più preferiamo che ci aiuteranno a mantenerci sempre in perfetta forma fisica. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente un gustosissimo tonico fatto in casa.

26

Occorrente

  • 100 ml di acqua distillata
  • 1 arancia
  • 1 rametto di rosmarino
36

Per preparare un ottimo tonico rivitalizzante in casa propria, con proprietà restringenti e con basi naturali a base di succo d’arancia e rosmarino occorrono questi pochi ingredienti: un’arancia, un rametto di rosmarino e 100 ml di acqua distillata.

46

Spremere l'arancia, tagliare la scorza dell'arancia e staccare tutte le foglioline di rosmarino dal rametto. Versare i 100 ml di acqua distillata in un pentolino e farla bollire. Una volta portata ad ebollizione aggiungere insieme tutta la scorza dell'arancia e le foglie di rosmarino. Girare con un cucchiaio il tutto e far bollire tutto insieme per circa cinque minuti, poi togliere dal fuoco e lasciare riposare per quindici minuti. Quando l'infuso si sarà raffreddato filtrarlo con un colino.

Continua la lettura
56

Prima dell'utilizzo del tonico si consiglia di lavare accuratamente la pelle del viso e le parti che si desidera sottoporre alla detersione quotidiana (collo, decolletè) utilizzando un prodotto detergente delicato e poi di asciugare delicatamente con un panno morbido. Prendere un batuffolo di cotone, versare qualche goccia del tonico e applicarlo picchiettando accuratamente su ogni parte del viso e collo, effettuando dei movimenti circolari, ricordando di non tralasciare nessuna delle parti contenute nelle aree da sottoporre al trattamento quotidiano. L'applicazione del tonico darà vita a un filtro che servirà a rendere la pelle più luminosa, restringere i pori dilatati e diminuire i punti neri. Quindi si lascerà riposare la pelle per qualche minuto. Subito dopo si avvertirà così una sensazione piacevole di freschezza e tonicità. Il tonico all'arancia e al rosmarino fatto in casa potrà essere utilizzato più volte al giorno per una settimana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizziamo questo prodotto quotidianamente per riuscire a notare i benefici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico antiossidante al tè verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico all'ossido di zinco e lavanda

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come Preparare un Tonico naturale a casa tua

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico al pompelmo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Tonico Alla Lavanda E Rosa