Come fare in casa latte detergente alle erbe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nelle donne, ma anche negli uomini, la pelle grassa ha bisogno di una pulizia molto accurata, affinché si possa rimuovere il sebo (ovvero quell'olio delle ghiandole sebacee che, se presente in quantità giusta, è fondamentale per garantire l'ottima funzionalità del derma e proteggerla efficacemente) in eccesso: specificatamente, bisogna evitare di lavarsi il viso attraverso l'uso di uno astringente forte (perché ha l'effetto di lasciare secca l'epidermide) ed utilizzare un latte detergente alle erbe (poiché aiuta a controllare l'untuosità e chiude temporaneamente i pori, per cui pulisce e rinfresca la cute): nella seguente semplice guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò brevemente come fare questo prodotto direttamente in casa! Iniziamo ora con la spiegazione dettagliata.

25

Occorrente

  • "125 ml" di yogurt magro al naturale + "125 ml" di acqua + "2" cucchiai di lavanda essiccata + "2" cucchiai di menta piperita essiccata + vaso di vetro da "500 ml" + frigorifero + bottiglia + acqua calda + dischetto struccante + tonico + idratante (per il "latte detergente alle erbe)
  • "1" cucchiaio di yogurt magro al naturale + "1" cucchiaio di succo di limone + "1" goccia di olio essenziale di rosmarino + acqua calda + dischetto struccante (per un semplice "detergente allo yogurt")
35

La crema alle piante erbacee è un cosmetico che contrasta abbastanza efficacemente la vostra pelle non lisca, senza provocare nessuna secchezza, e che deve essere fatto con tale procedimento: mescolare, all'interno di un vaso di vetro da 500 ml, i 125 ml di uno yogurt magro al naturale, i 125 ml di acqua e i due cucchiai di lavanda e di menta piperita (entrambe essiccate); lasciare la miscela cosi ottenuta tutta la notte nel frigorifero e, al mattino, filtrare la soluzione medesima all'interno di una bottiglia che sia capace di contenerla totalmente.

45

Dopodichè, è necessario conservare il latte detergente alle erbe nel frigorifero, per circa una settimana; comunque, prima dell'utilizzo, dovete: bagnarvi la cute secca; immergere un dischetto struccante nel preparato a base di lavanda e menta essiccate, e poi strofinarlo delicatamente sul vostro viso. Ripetete le seguenti operazioni finché la vostra epidermide non sarà pulita completamente e, soltanto dopo, sciacquatevi nuovamente la faccia nella stessa modalità, applicate un tonico ed, infine, un idratante.

Continua la lettura
55

Per finire, per la risoluzione di questo diffuso problema cutaneo, è possibile fare anche un semplice detergente allo yogurt, mescolando un cucchiaio di yogurt magro al naturale e di succo di limone con una goccia di olio essenziale di rosmarino; adesso, dovete bagnarvi il volto con dell'acqua calda, sia prima che dopo avervi applicato il prodotto cosmetico appena ottenuto, massaggiando per almeno un minuto.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una saponetta rilassante alla camomilla

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Prodotti di Bellezza

Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema corpo alla lavanda

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio da massaggio profumato

Capelli

Come curare la pelle con il limone

Prodotti di Bellezza

Come fare una bomba da bagno frizzante alla rosa