Come fare il trucco camouflage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il termine camouflage deriva dalla fusione della parola camuffare, ed il termine francese maquillage. La tecnica del trucco camouflage viene utilizzata principalmente per nascondere diverse tipologie di inestetismi cutanei. È d'immediata percezione, l'impatto che tale tipo di make up possa avere sulle persone che hanno problemi del genere e, che spesso vivono davvero male la loro condizione. Tante volte viene trascurato l'aspetto psicologico di un inestetismo, soprattutto per quel che concerne l'aspetto delle capacità relazionali, ma fortunatamente i tempi stanno cambiando. Le insicurezze oggi possono svanire, grazie al camouflage. Qui di seguito vedremo come fare il trucco camouflage.

24

I colori

Il camouflage si basa sulla teoria dei colori, cioè l'utilizzo di colori caldi e freddi, di colori complementari per nascondere le discromie del viso come macchie rossastre. La giustapposizione di colori diversi, ad esempio l'applicazione di un primer o di un correttore verde sei abbiamo delle zone molto rosse. La stessa tecnica vale per chi ha delle occhiaie tendenti al viola, in questo caso l'utilizzo di un correttore tendente al giallo attenuerà l'evidenza delle vostre occhiaie. Ovviamente dopo aver utilizzato correttori particolari dovete necessariamente stendere un fondotinta molto coprente su tutto il viso.

34

Il trucco

Utilizzare dei buoni prodotti è alla base di un buon trucco, il vostro primo step sarà quello di comprare un buon primer appropriato alle vostre esigenze. Una tavolozza di correttori coprenti e di diversi colori, se non volete acquistare una palette vi consiglio di scegliere solo i colori indispensabili per il vostro viso. A seconda della copertura desiderata un fondotinta liquido è essenziale, ne' esistono moltissimi tipi con formulazioni che vanno dal liquido al compatto o al minerale. La cipria traslucida, cioè opacizzante e incolore fisserà al meglio il vostro trucco evitando che la base si lucidi durante il giorno.

Continua la lettura
44

L'uso della crema

Prima di stendere i vari prodotti, vi consiglio di applicare una crema idratante su tutto il viso, nutrirà la vostra pelle a la preparerà al trucco. Successivamente applicate il primer, per creare una base uniforme e, garantire una buona durata del make up. Dopo, il correttore, il fondotinta con un pennello o con una spugnetta bagnata, la cipria ed eventualmente una terra abbronzante per un leggero counturing. La vostra base è terminata, l'effetto non sarà pesantissimo ma, avrà coperto tutte le vostre imperfezioni ottenendo una pelle perfetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Make Up

Come usare il correttore verde

Make Up

I 10 migliori prodotti make up low cost di sempre

Make Up

Le migliori soluzioni per volumizzare il contorno occhi

Make Up

Come coprire le smagliature con il trucco

Cura del Corpo

Come camuffare un difetto fisico

Make Up

Come Creare Una Cicatrice Finta Per Halloween