Come fare il sapone alla rosa canina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete mai pensato a realizzare del sapone in casa? Quali sono i lati positivi del realizzare il sapone in casa? Beh tanto per cominciare il risparmio economico, poi il fatto di utilizzare degli ingredienti naturali e dei quali conoscete l'origine, e poi il fatto che potete logicamente profumarlo praticamente come desiderate. Ecco perché nasce questa guida, nella quale spiegheremo come fare il sapone alla rosa canina.

25

Occorrente

  • olio di rosa canina
  • olio di oliva
  • olio di cocco
  • acqua
  • soda caustica
  • stampi
  • recipiente
35

Iniziamo subito con il dire quali sono le proprietà benefiche della rosa canina ed in particolare dell’olio di rosa canina, che verrà utilizzato in questa guida, semplice e veloce, che ci permetterà di realizzare un dolcissimo sapone, per la nostra igiene quotidiana. La rosa canina ha un’ importante qualità idratante, da non sottovalutare. Infatti quest’olio è ricco di vitamina A e da studi recenti, è anche emerso che l’olio di rosa canina, sia ottimo per alleviare le rughe e le macchie d' età, che possono apparire sul nostro viso, con il passare del tempo, a causa spesso dei gravi danni che i raggi del sole, provocano sul viso. La rosa canina è un ottimo aiuto contro le cicatrici, contro le smagliature ed anche contro le altre imperfezioni che possono apparire sul nostro corpo. L’olio di rosa canina è quindi ottimo e perfetto per ringiovanire, idratare e nutrire la nostra pelle, fino in profondità. Oltre a questo, dobbiamo dire che la rosa canina è in grado di liberare la pelle del nostro corpo dalle tossine e dall' impurità, grazie alla sua funzione di buon antiossidante naturale. Per tutti questi motivi e per altri ancora, abbiamo deciso di proporvi questa guida, grazie alla quale potremo realizzare un sapone alla rosa canina, che sarà in grado di restituire vigore ed elasticità alla pelle del nostro corpo. Pronti per iniziare?

45

Per creare un sapone alla rosa canina, dovremo utilizzare come ingrediente principale appunto l’olio di rosa canina, ma anche altri ingredienti e cioè: l’olio di oliva, l’olio di cocco, l’acqua ed anche della soda caustica. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere una pentola ed inserire al suo interno circa 150 ml di acqua. Pian piano aggiungiamo, con l’aiuto di un cucchiaio di legno o anche di fruste manuali, circa 60 ml di soda caustica. Mescoliamo per bene e cerchiamo di ottenere un composto compatto ed omogeneo. Per non incorrere in problemi ed irritazioni della pelle, è consigliato utilizzare dei guanti in lattice ed anche una mascherina, per proteggerci dalla soda che è un elemento molto aggressivo.

Continua la lettura
55

Una volta che avremo fatto questo, dobbiamo prendere circa 350 ml di olio di oliva, ottimo per le sue proprietà nutritive e circa 90 ml di olio di cocco, ed aggiungerli al nostro impasto. A questo punto dopo aver mescolato il tutto realizzate con le mani delle palline, oppure aiutatevi con delle formine per dolci per realizzare così anche dei saponi carini dal punto di vista puramente estetico. Lasciate solidificare definitivamente una intera notte e poi procedete tranquillamente al suo utilizzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Capelli

Come tingere i capelli con tè, caffè o spezie

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Come idratare la pelle secca con oli naturali

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso

Cura del Corpo

Come rilassarsi naturalmente

Prodotti di Bellezza

Come Trattare La Couperose Con I Rimedi Naturali

Make Up

Come fare uno stick nutriente per le ciglia