Come fare il massaggio rilassante del viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ciascuna donna adora farsi coccolare il viso da un massaggio rilassante, e se esso, oltre che a rilassare potrebbe aiutare anche a nascondere i segni di espressione, potrà soltanto essere una bellissima idea per chi si vuole sentire curata e bella ogni giorno. In questi tempi di crisi, purtroppo, non è sempre possibile permettersi delle cure estetiche presso una struttura, e per sopperire a tale inconveniente, potrà essere molto utile conoscere un po' di segreti in modo da ricreare in autonomia, i piacevoli e dolcissimi movimenti di un bel massaggio. Vedremo quindi in seguito come fare il massaggio rilassante del viso.  

26

Occorrente

  • Latte detergente e crema idratante
36

Pulire in modo accurato il viso

Prima di tutto dovrete pulire in modo accurato il viso. Dovrete applicare prima di tutto un quantitativo piccolo di latte detergente, tramite un batuffolo di cotone oppure un dischetto che serve per struccarsi, poi in modo molto delicato e con movimenti circolari, lo dovrete passare sulle gote, sul mento e fronte. Tale procedura vedrete che toglierà tutte quante le impurità ed i residui di trucco eventuali, però grazie ai movimenti che farete, permetterà anche di aprire i pori stimolando la circolazione del sangue. Vi dovrete ricordare però di scegliere un latte detergente che sia adatto al vostro tipo di pelle: per le pelli secche andrà usato denso, per le pelli grasse andrà usato molto leggero, poi per gli occhi dovrete usarne uno specifico particolare.

46

Cominciare a massaggiare la pelle con la crema idratante

Una volta che la pelle sarà pulita bene, potrete cominciare a massaggiarla mettendo sopra ai vostri polpastrelli un po' di crema idratante. Cominciate quindi dalla fronte, poi la dovrete accarezzare per l'asse maggiore, da destra a sinistra, distendente in modo lento le dita ripetendo il movimento per 3/4 volte. In seguito dovrete passare alle guance: mettete le dita al centro ed aprite la mano, dovrete quindi coprire con le dita tutta la superficie. Sempre in tal caso, dovrete ripetete il movimento per non più di 5 volte. Massaggiate per 2 /3 volte come ultima parte il collo, iniziando dal mento ed andando fino alla base.

Continua la lettura
56

Dopo aver finito il massaggio non strofinate la cute

Quando avrete finito il massaggio "rilassante", dovrete pensare a risciacquare il viso con acqua tiepida, poi lo dovrete asciugare tamponandolo con un asciugamano soffice, senza strofinare la cute, cosa molto importante. Ora, dovrete terminare il massaggio con il momento "tonificante" per la vostra pelle. Con il polpastrello dell'indice dovrete picchiettare tutto il viso, iniziate dall'esterno per andare verso il centro, scendendo poi sul collo. Tale movimento sarà ottimo per stimolare l'elasticità della cute, ed è ottimo specialmente per le pelli mature che con l'età cominciano a perdere la compattezza ed il tono. Terminate la procedura stendendo un velo fine di crema da notte sopra al viso e collo, lasciando agire senza risciacquare: in tal modo il viso sembrerà più sano, riposato e fresco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il momento giusto per l'automassaggio è la sera, prima di andare a letto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un massaggio per la cute

Capelli

Come fare un rilassante massaggio al cuoio capelluto

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio al rosmarino

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

Tecniche di massaggio al viso

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato