Come fare il burrocacao

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Durante il periodo invernale, le labbra si screpolano per il freddo. Per curare questo fastidioso inconveniente dobbiamo reidratarle con i prodotti specifici, come il burrocacao. Alcune sostanze, infatti, hanno un'azione emolliente che rende più morbide ed idratate le labbra. Purtroppo, però, alcuni prodotti non sono molto efficaci, a causa della presenza di petrolati. La soluzione ideale è, dunque, imparare come fare il burrocacao in casa. Utilizzerete sostanze naturali per creare un balsamo utile nelle fredde giornate invernali e per il caldo estivo.

28

Occorrente

  • Burro di cacao - burro di Karitè - miele -
  • 4 o 5 gocce olio di jojoba e 2 0 3 gocce di olio di mandorle
  • Coloranti per dolci
  • Olio essenziale rosa - lavanda - agrumi ecc.
38

Esistono diverse ricette da utilizzare. Se desiderate imparare come fare il burro di cacao, realizzatelo nel modo seguente. Utilizzate una piccola dose di margarina vegetale. Unite qualche goccia d'olio d'oliva, o di mandorle dolci. Queste due semplici sostanze naturali, possono idratare la vostra pelle e le vostre labbra.

48

Per fare imparare come fare il burrocacao, dovete utilizzare alcuni prodotti come il burro di cacao (potete comprarlo nelle pasticcerie) e il burro di Karitè. Sciogliete gli ingredienti a bagnomaria. Potete utilizzare un pentolino con una ciotola in coccio. Al suo interno mettete il burro di cacao ed il burro di Karitè. Lasciateli fondere e miscelare tra loro. Aggiungete subito dopo un cucchiaino raso di miele liquido (tutti i fiori o un solo fiore). Amalgamate bene il composto, ed arricchitelo con le gocce di Jojoba, infine, versate qualche goccia di olio di mandorle. Quest'ultimo è un prodotto altamente idratante. Esso è anche ottimo per mantenere sana ed elastica la pelle del corpo e per prevenire rughe e smagliature.

Continua la lettura
58

Per fare il burro cacao, potete versare il contenuto in un piccolo barattolo in vetro (ricordatevi di sterilizzare i contenitori tramite bollitura). Potete anche conservare il burro di cacao per utilizzarlo come rossetto. Avvaletevi di un contenitore per rossetto o per burro cacao vuoto. Lavate con cura il supporto e versate al suo interno il composto ancora caldo ma non bollente. Sistemate in frigorifero o nel congelatore per circa un'ora. Il vostro burro di cacao fatto in casa, è pronto all'uso.

68

Per preparare il burro cacao potete anche personalizzarlo con un gusto particolare. Basterà aggiungere degli oli essenziali del gusto preferito (lavanda, rosa, agrumi, fragola ecc.). Per il colore, invece, potete aggiungere alcune gocce di colorante per i dolci, facilmente reperibili nei supermercati. Aggiungete al composto preparato i due prodotti precedentemente sciolti a bagnomaria.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzalo ogni giorno per mantenere le tue labbra idratate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare il burrocacao fatto in casa

Prodotti di Bellezza

5 sostituti perfetti del burrocacao

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi del burrocacao

Prodotti di Bellezza

Come fare un burrocacao al miele

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burrocacao

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

5 ricette di balsamo labbra rimpolpante

Make Up

Come applicare una tinta labbra