Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Difficoltà: facile
17

Introduzione

Care donne, se siete stufe che i vostri capelli non abbiano una forma che vi piaccia, o siete stufe di sprecare tempo inutile per fare i capelli a coda di cavallo, ecco un metodo veloce  e semplice per fare dei bei ricci.

27

Fare i ricci è abbastanza semplice: quando vi lavate i capelli usate un shampoo e balsamo che preferite.
Quando avete finito di lavare i capelli, non asciugate  subito i capelli, ma avvolgeteli in un asciugamano morbido e strofinateli a sufficienza per togliervi l'acqua in eccesso.

37

Quando i capelli sono umidi pettinateli bene. Se preferite potete mettere della spuma, che ammorbidisce il capello e mantiene la forma di esso, specialmente se avete capelli spessi o lisci.

In seconda battuta prendete un panno e tagliatelo a righe: ogni riga deve essere larga 3 centimetri e lunga 20.

47

Ora lavorate ciocca per ciocca; per questo può esservi d'aiuto dividere la testa in 4 parti partendo da quella dietro la nuca, e poi salire man mano verso la fronte. Prendete una ciocca di capelli, pettinatela bene e legate la striscia di stoffa (d'ora in poi fettuccia) all'altezza delle punte facendo un semplice nodo.

57

Adesso arrotolate il riccio su se stesso intorno alla stoffa, come un bigodino. Quando avete rotolato il riccio fino alla testa, prendete le estremità della fettuccia ed annodatele intorno ai vostri capelli in modo che siano tenuti ben fermi.

67

Ripetete il procedimento descritto sopra per tutta la testa scegliendo la grandezza della ciocca in base a come vorrete ottenete il riccio: più lo farete fine, più stretto sarà il boccolo. Se volete ricci più naturali, create ciocche di grandezze varie. Quando avete la testa piena di fettucce, asciugate i capelli con l'asciugacapelli, oppure lasciate che si asciughino da soli (consigliamo questo secondo metodo perché così i ricci si rimangono più morbidi). Se non volete optare per questi due metodi, potete anche andare a dormire, ma se soffrite di emicrania, consigliamo di asciugarli con l'aria calda vicino alla testa, però alle punte lasciateli umidi.

77

A conclusione di questo semplice procedimento, rimarrete meravigliate dall'effetto che avranno i vostri capelli.
In questo modo i ricci saranno resistenti e duraturi; questo modo non danneggia la struttura del capello. Vi potrebbe capitare che quando togliete le fettucce vi risultino dei capelli troppo ricci; per aggiustarli un po' prendete una spazzola e spalmategli della spuma. Fatto questo, fissateli con della lacca e così avrete una chioma bella, riccia e lucente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi