Come fare i massaggi al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Dopo una frenetica giornata di lavoro, chi non desidererebbe essere coccolato, con rilassanti massaggi al cioccolato? Non sempre però ci si può recare da esperti nel settore, anche se sarebbe auspicabile recarsi in una SPA ogni tanto. Prendersi cura del proprio corpo è un'esigenza, che aiuta il nostro benessere psico-fisico. Ogni pensiero negativo si allontana ed uno stato di catarsi si appropria del copro e della mente. Creme realizzate con cacao e oli caldi solo le basi di un massaggio, anche i nostri predecessori ne erano al corrente e miglioravano l'aspetto in questo modo. Il cacao ha infatti poteri rivitalizzanti ed anche la circolazione sanguigna ne trae vantaggio. È nutriente e antiossidante e combatte i danni che il tempo procura alle nostre pelli. Come fare i massaggi al cioccolato?

28

Occorrente

  • olio extravergine di oliva, cacao in polvere o cioccolato fondente
38

Iniziamo con uno scrub al cioccololato

L'effetto di ogni massaggio e quindi anche di quello al cioccolato si esalta se precedentemente è stato praticato uno scrub esfoliante. Al cioccolato anche quello, per togliere le cellule morte e lasciare respirare le nuove che devono rinnovare l'epidermide. Applichiamo il composto preparato con cacao e olio sul corpo e lasciamolo agire. Nei casi più estremi sono utili gli impacchi. Procediamo quindi con una doccia tiepida ed asciughiamo il corpo con un panno morbido. Preferiamo cacao scuro, i suoi sali minerali sono l'ideale per l'esfoliazione.

48

Prepariamo il composto per il massaggio al cioccolato

Dopo esserci assicurati di non avere alcuna allergia o intolleranza al cioccolato, prepariamo un composto con olio extravergine di oliva e cacao. L'alternativa al cacao è il cioccolato fondente. La nostra preziosa polvere dovrà essere presente almeno in una dose del 35%. Possiamo usare il normale olio casalingo o rifornirci in erboristeria. In ogni caso, riscaldiamo il nostro preparato, prima di applicarlo ed aumenteremo il suo effetto idratante.

Continua la lettura
58

Pratichiamo il massaggio

Il massaggio al cioccolato rassoderà la nostra pelle. Il cacao contiene caffeina, uno stimolante naturale per le cellule ed un ricco antiossidante. Il trattamento aumenterà la quantità di collagene e l'invecchiamento della pelle verrà rallentato. Siamo ora pronti al massaggio, con la pelle preparata ad assorbire il composto tiepido a base di cacao. Mettiamone una discreta quantità dove desideriamo ottenere gli effetti benefici e massaggiamo delicatamente, ma con decisione.

68

Massaggiamo in modo circolare

Il massaggio dovrà essere eseguito in modo circolare. Sugli arti si può procedere anche verticalmente dal basso all'alto. La nostra crema artigianale verrà assorbita e darà l'effetto desiderato. Non solo, lo stesso profumo di cacao ha il potere rilassante. Un buon massaggio quindi contribuisce anche all'umore ed alla stimolazione psichica. Alla fine una doccia tiepida rimuoverà ciò che rimane del nostro composto e sentiremo i vantaggi del trattamento.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non siamo frettolosi, ma procediamo con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per un massaggio alle gambe

Cura del Corpo

Come fare un massaggio con le pietre

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

I benefici del massaggio al cioccolato

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento dimagrante

Cura del Corpo

Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio con le pietre calde