Come Fare I Lacci Spiritosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Col tempo anche le migliori calzature perdono bellezza e comfort. Tuttavia, se in condizioni ancora accettabili, si possono rinnovare con dei semplici accorgimenti. Per conferire un nuovo aspetto, potrai cambiarne il tacco, la suola, o nel caso delle scarpe da jogging anche solamente i lacci. Un lavaggio in lavatrice con le dovute precauzioni e torneranno come nuove! Potrai acquistare delle nuove stringhe oppure realizzare dei lacci spiritosi e allegri. La procedura è rapida, divertente e soprattutto molto economica!

27

Occorrente

  • Lacci tubolari di plastica
  • fermagli blocca cordone
  • lacci bianchi, colore in rilievo
  • pennarelli per tessuti
  • forbici
37

Per dare una seconda vita alle tue scarpe, realizza con le tue mani dei lacci spiritosi. Ti basteranno tre tubolari di plastica lunghi 80 cm, da annodare ad un'estremità. Se preferisci, acquista delle stringhe colorate, dalle tonalità sgargianti o fluo. A questo punto, fissali ad un supporto ed intrecciali per tutta la lunghezza. Al termine, chiudi la treccia con un nodo. Dunque, sistema i lacci nei buchi delle scarpe. Fai attenzione a questo passaggio. Scegli le modalità più spiritose per disporre le stringhe. Per ottenere un effetto più decorativo, fissa ad ogni estremità, in corrispondenza dei nodi, un fermaglio blocca cordone.

47

Dai libero sfogo alla tua creatività, decorando i lacci. Su quelli semplici e bianchi, ad esempio, disegna dei motivi con il colore in rilievo per tessuti. Lascia un po' di spazio tra un motivo e l'altro, per evitare sbavature o errori vari. Puoi anche riportare qualche simbolo oppure disegno o, ancora, una scritta particolare oppure importante. Potrai riprendere la frase di un libro particolarmente bello o di un film. Puoi scegliere qualche modello anche da internet e trasferire la decorazione sui lacci. Li renderai così spiritosi ed originali. Fai asciugare la tua creazione personalizzata per circa sei ore. Quindi, stira i lacci sul rovescio col ferro molto caldo, per un minuto.

Continua la lettura
57

In alternativa, per un tocco più glamour ma ugualmente spiritoso, usa sui lacci anche i pennarelli dorati oppure argentati. Con un pennarello dalla punta fine, potrai scrivere i nomi dei tuoi amici, del tuo cane o qualsiasi altra cosa. A piacimento, sfrutta i colori glitterati per un effetto più spiritoso, stravagante ed eccentrico. Fai quindi asciugare per circa 15 minuti. Per fissarne i colori e le modifiche usa sempre il ferro molto caldo. Procedi sempre dal rovescio e per precauzione serviti di una pezza. Posizionala tra la piastra ed i lacci. Dopo questo trattamento, potrai tranquillamente lavare le stringhe in lavatrice o a mano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gioca molto anche sulla disposizione delle stringhe. Esistono tanti modi diversi. Nel video ne trovi uno di forte impatto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come imparare nuovi modi originali di mettere le stringhe

Accessori

Come colorare i lacci per le scarpe

Moda

Come mettere i lacci alle scarpe

Accessori

Idee originali per allacciare le sneakers

Accessori

Idee per braccialetti con spille da balia 

Accessori

Come fare delle riparazioni alle scarpe

Moda

Come abbinare le scarpe a una gonna gipsy

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali