come fare i colpi di luna ai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

I colpi di luna sono l'opposto dei colpi di sole, un effetto che scurisce la capigliatura di uno-due toni rispetto alla base chiara del capello: castano sul biondo, cioccolato sul castano oppure il tono più vicino a quello presente sulla radice dei capelli. È un metodo che dona un particolare effetto chiaro-scuro, un po' gotico ma molto elegante se fatto con cura. La tecnica non è delle più facili, ma di sicuro riuscirete ad ottenere un buon risultato se seguirete i nostri suggerimenti con calma e attenzione. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • carta stagnola
  • due diverse ciotoline con pennello
  • due tinte di diversa gradazione, rispettivamente di uno e due toni più scuri della vostra base naturale
36

Prima di tutto: come scegliamo il colore per i colpi di luna? A titolo di esempio, tenete presente che le bionde dovranno preferire come prima tinta o il biondo dorato o castano chiarissimo, per poi passare ad un tono ancora più scuro per la seconda.

46

Scelti i colori, diamoci da fare per applicarli. Preparate in una ciotolina la tinta di un tono più scuro, miscelando 30 grammi di tinta e 30 milligrammi di soluzione rivelatrice a 20 volumi. Lasciate riposare il colore per un po' e nel frattempo pettinate per bene i capelli e indossate i guanti protettivi. Ricordatevi di coprire i vostri abiti per evitare che si macchino con la tinta. Estraete casualmente delle ciocche con un pettine a coda e applicate la tinta su ognuna di esse, avvolgendole una per una nella carta stagnola, che farà penetrare meglio il colore.

Continua la lettura
56

Passate alla preparazione della seconda tinta più scura, utilizzando per la formula le stesse proporzioni della prima. Sempre con il pettine a coda, estraete altre piccole ciocche, cercando di colorarne la stessa quantità già trattata con il tono più chiaro. Applicate la tinta anche su queste ciocche con lo stesso metodo già usato per il primo colore e avvolgendole una per una nella carta stagnola. Nell'applicare questo secondo colore, cercate di uniformare bene le ciocche, in modo da distribuire i vari toni (la base naturale del capello e i due colori più scuri) in maniera simmetrica. Lasciate agire il colore per 30-35 minuti, tenendo conto delle indicazioni specificate sulla confezione che avete acquistato.

66

Trascorso il tempo di posa, togliete delicatamente tutte le carte di stagnola. Risciacquate bene i capelli fino a quando non vedrete scorrere l'acqua perfettamente pulita. A questo punto potrete procedere con lo shampoo abituale, al quale farete seguire una maschera ristrutturante per aiutare il capello a riprendersi dallo stress e per rendere la chioma morbida e lucente. Una volta asciugati i capelli, potrete godervi la vostra nuova tinta, originale, un po' punk e di sicuro effetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

come realizzare i colpi di sole a casa

Capelli

Come scegliere il colore dei colpi di sole

Capelli

Capelli: come passare dal castano scuro al biondo

Capelli

Le acconciature per i capelli fini

Capelli

Come fare i colpi di sole in casa

Capelli

Come fare i colpi di sole

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Come pettinare i capelli in stile emo