Come fare i capelli ricci con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il tempo per andare dal parrucchiere e mettere a posto i propri capelli non è sempre a disposizione, per questo possiamo cercare di intervenire personalmente, cercando di dare un tocco originale alla nostra chioma. Per fare questo basterà seguire questi utili passaggi, che ci permetteranno di realizzare un meraviglioso effetto riccio sui capelli con l’aiuto di una piastra.

Ultimamente vanno di moda capelli i mossi naturali e potremmo ottenere una fantastica acconciatura anche con la piastra. Vediamo allora come procedere per riuscire a fare i capelli ricci con la piastra.

27

Occorrente

  • piastra
  • lacca
  • cera
37

Prima di tutto accertiamoci di possedere una piastra di tipo sottile, con l’interno costituito interamente in ceramica, così che i nostri capelli non vengono rovinati.

Procediamo poi accendendo la rispettiva piastra e attendendo che arrivi alla temperatura desiderata (sarà consigliabile la temperatura più bassa), specialmente per chi possiede capelli sottili o sfibrati.

Nel caso contrario come capelli grossi che non si mantengono con la piega, alziamo la seguente temperatura. I capelli prima di essere sottoposti al passaggio della piastra devono essere completamente asciutti, ovvero devono essere già preparati con la seguente messa in piega effettuata con la spazzola e phon. In seguito pettiniamo per bene i capelli e dividiamoli in una serie di ciocche, cominciamo dalla base fino a salire in alto. Spruzziamo anche un poco di lacca sulla rispettiva ciocca.

47

Prendiamo una ciocca sottile e porgiamola delicatamente all'interno della rispettiva piastra e andiamo ad effettuare una piccola presa per pochi centimetri e poi giriamo la piastra su se stessa. Il movimento dovrà essere continuo e rapido per non far bruciare i capelli.

Facciamo infine scorrere la seguente ciocca all’ interno della piastra mentre volge un giro su se stessa fino alle punte; ecco che si formerà un ricciolo. Fissiamo il tutto con la lacca, se desideriamo l’effetto più lavorato.

Continua la lettura
57

Se desideriamo l’ effetto più naturale, prendiamo la punta del rispettivo boccolo con le dita e con l’altra mano facciamo scorrere l’indice e il pollice sul verso opposto della ciocca, otterremo un bel ricciolo. Adesso basterà metterci a testa in giù ed agitare bene la chioma. Infine ricordiamo di fissare con la lacca. Dopo questo procedimento noteremo da subito ricci morbidi e perfetti come appena uscita dal parrucchiere, e tutto in pochissime passate ad un costo davvero economico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come fare i capelli ricci

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come fare dei ricci in stile afro

Capelli

Come fare i capelli ricci con il phon

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Party Con Treccia Capelli Ricci E Fiore

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci