di Irene Romeo difficoltà: facile

Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli   yourself.it Un'occasione speciale, un appuntamento dell'ultimo minuto al quale non si vuole proprio mancare, una festa, sono circostanze che richiedono un minimo di presentabilità. Se siete stanche del solito look liscio o non si vuole spendere una grossa cifra dal parrucchiere, attraverso questa guida vi proporremo alcuni semplici suggerimenti per avere capelli mossi dall'effetto glamour, di tendenza, mantenendo la morbidezza naturale delle onde, senza danneggiare irrimediabilmente la vostra chioma con il ferro arriccia capelli e far piangere il portafogli.  

Assicurati di avere a portata di mano: Fermagli per capelli o becchi d'oca. Un prodotto anti-crespo, modellante (preferibilmente in mousse o schiuma) Olio di lino, o un prodotto con funzione protettiva (non indispensabile) Lacca forte

1 Per ottenere un'acconciatura mossa ma il più naturale possibile e che resista almeno dalla mattina alla tarda serata, non è obbligatorio possedere un ferro che vi arricci i capelli. Nel caso in cui abbiate davvero i minuti contati, la piastra lisciante potrà fare al caso vostro. Dopo il lavaggio, tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra, districate i nodi con un pettine dai denti larghi, asciugate i capelli ed applicate un prodotto anti-crespo adatto per la tenuta dei ricci ma che non appesantisca troppo. Distribuite la mousse su tutta la chioma in maniera uniforme e cominciate avvolgendo attorno alla piastra una ciocca di capelli (più spessa se desiderate un effetto morbido, più sottile se vorrete ottenere ricci più fitti). Una volta ottenuti i boccoli, distendeteli con l'aiuto delle dita affinché si creino delle onde. Per assicurare maggiore durata spruzzate un velo abbondante di lacca su tutta la chioma, ma senza esagerare rispettando la giusta distanza per evitare l'effetto colloso e quell'antiestetica forfora che potrebbe crearsi.

2 Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli Anche i bigodini in velcro sono uno strumento altrettanto ottimo per ottenere onde morbide e ben definite. Essi vanno applicati a capelli umidi, non del tutto asciutti, dopo averli, anche in questo caso, preparati con una spuma che garantisca la tenuta dei ricci. Avvolgete ogni ciocca attorno ad un bigodino in senso verticale e completate l'asciugatura. Mantenete in posa per almeno un'ora e sciogliete i ricci con le dita per un effetto più naturale. Spruzzate un velo di lacca.

Continua la lettura

3 Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli   cdn-1.beauty.it Un'ultima soluzione, altrettanto ottimale richiede solo l'ausilio di forcine o becchi d'oca, oltre che l'immancabile schiuma anti-crespo.  Dopo aver districato i capelli ed averli asciugati grossolanamente, separate la chioma in due sezioni.  Approfondimento Come fare i capelli ricci con la piastra (clicca qui) Prendete una ciocca di media larghezza e arrotolatela su se stessa con l'aiuto delle dita, partendo dalla cima della testa e fermate con una forcina.  Continuate fino a completare l'acconciatura e lasciate in posa per almeno un'ora.  Più tempo passa e più l'effetto mosso sarà duraturo.  Anche in questo caso, potrete spruzzare della lacca per assicurare la tenuta.. 

Non dimenticare mai: Preparate sempre il capello con un prodotto anti-crespo e che protegga dalle alte temperature A fine acconciatura spruzzate un velo di lacca, per avere maggiore tenuta, ma senza esagerare Scegliete i bigodini in base alla lunghezza della vostra chioma (il diametro degli stessi dovrà aumentare con la lunghezza del capello)

Come fare una piega riccia Come trasformare i capelli da ricci a mossi Come arricciare i capelli Come ottenere onde morbide nei capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili