tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se ci capita un appuntamento all'ultimo momento, una cena importante e non si ha il tempo di andare dal parrucchiere, è bene imparare l'arte dell'improvvisazione. Di sicuro nei saloni di bellezza il risultato è migliore, difficilmente si è all'altezza di chi fa del suo lavoro un'arte. Come fare i capelli mossi senza usare il ferro arriccia capelli? Le guide in internet non mancano, ma è opportuno sceglierne una consona alle nostre capacità. Meglio infatti ottenere un risultato buono, senza metodi di alto livello, che ci farebbero rischiare di danneggiare le nostre chiome. Eliminiamo subito il ferro arriccia capelli, per ottenere ricci naturali e non rovinare le onde naturali.

27

Occorrente

  • Fermagli per capelli o becchi d'oca.
  • Un prodotto anti-crespo, modellante (preferibilmente in mousse o schiuma)
  • Olio di lino, o un prodotto con funzione protettiva (non indispensabile)
  • Lacca forte
37

Usiamo la piastra lisciante

Dopo avere lavato molto bene i capelli, risciacquiamoli e passiamoli con crema o balsamo, che li mantengano morbidi. Con un pettine a denti larghi, togliamo i nodi dei capelli, in modo che sia più facile l'uso della piastra. In seguito per aumentare il fissaggio, usiamo dei prodotti, come le mousse, spalmandole su tutta la chioma. Avvolgiamo ora attorno alla nostra piastra tutte le ciocche dei capelli, ovviamente una alla volta. Se prediamo più capelli, otterremo un riccio morbido ed ondulato. Avvolgendo piccole quantità di capelli alla piastra, otterremo ricciolini fitti. Asciugate tutte le ciocche dei capelli con la piastra, lasciamole raffreddare un poco e quindi passiamo le dita, per distendere ogni boccolo ottenuto. Spruzziamo un velo di lacca, senza esagerare, sistemando con le mani i capelli ribelli.

47

Utilizziamo i bigodini in velcro

Con i bigodini in velcro possiamo ottenere un buon risultato, a patto che li sappiamo puntare bene, dopo avere lavato i capelli. È opportuno asciugarli un poco, dopo averli lavati ed usare i bigodini, quando i capelli sono umidi. Anche in questo caso le mousse aiuteranno a mantenere i ricci. Con i bigodini grandi, otterremo boccoli più morbidi e grandi. Se i bigodini sono piccoli, il risultato sarà un riccio più fitto. Dopo avere sistemato orizzontalmente, rispetto al cuoio capelluto i bigodini, lasciamo asciugare per un'oretta, magari al sole. Togliamo i bigodini e con l'aiuto delle dita sciogliamo i ricci, senza utilizzare il pettine. Solita spruzzatina di lacca ed il gioco è fatto.

Continua la lettura
57

Usiamo forcine e i becchi d'oca

L'uso delle forcine o dei becchi d'oca, insieme alla mousse anti-crespo è un'alternativa ai primi due metodi. Laviamo e districhiamo i capelli, dopo averli asciugati un poco. Dividiamo le chiome in due parti e, dopo avere preso ogni ciocca di capelli, arrotoliamola attorno a se stessa. Questo lavoro si ottiene aiutandoci con le dita. Decidiamo la larghezza che preferiamo delle ciocche ed appuntiamole con le forcine o i becchi d'oca. Lasciamo asciugare per un'oretta circa, meglio se rimaniamo in posa per più tempo per una maggiore tenuta dei ricci. Liberiamo i capelli dalle forcine e separiamoli con le dita. Spruzziamo la lacca e sistemiamo l'acconciatura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparate sempre il capello con un prodotto anti-crespo e che protegga dalle alte temperature
  • A fine acconciatura spruzzate un velo di lacca, per avere maggiore tenuta, ma senza esagerare
  • Scegliete i bigodini in base alla lunghezza della vostra chioma (il diametro degli stessi dovrà aumentare con la lunghezza del capello)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

5 motivi per non fare la permanente

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli