Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida andremo a parlare di capelli e, più nello specifico, di acconciature. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo di questa guida, andremo a spiegarvi Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra. Qualora vi foste stancate di ripetere sempre la solita messa in piega, triste e senza movimento, questa guida fa per voi.
Se avete voglia di cambiare il vostro look senza ricorrere al parrucchiere e senza perdere molto tempo con ferro o piastra leggete questa guida. Ovviamente la riuscita di una piega cambia a seconda del tipo di capello. Infatti una chioma già mossa o ricca faciliterà la riuscita di una ondulazione in tal senso, al contrario se sono lisci come spaghetti e molto fini sarà più difficile senza ricorrere ad un ferro per boccoli.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • shampoo e balsamo per capelli mossi o ricci
  • pettine a denti larghi
  • schiuma per capelli mossi o schiuma di volume
  • phon con diffusore
37

Come spiegato nell'introduzione, andiamo a spiegarvi Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra. Tanto per incominciare dovrete andare a lavarvi i capelli utilizzando una tipologia di shampoo e di balsamo adatto e specifico per la capigliatura riccia e mossa. Una volta che avrete terminato di lavarli, lasciateli avvolti all'interno di un asciugamano morbido, senza asciugarli, e poi strofinateli in modo da poter rimuovere l'eccesso d'acqua. Tamponate, così, i capelli con un asciugamano per eliminare le gocce, quindi districateli umidi con un pettine a denti larghi così eliminare i nodi ma senza rovinare la forma mossa o riccia naturale del vostro zazzera, così sarete facilitate quando inizierete la vostra piega. Successivamente prendete una schiuma per capelli ondulati e mossi oppure una spuma di volume e scegliete la quantità: ciò dipende dalla lunghezza e dalla quantità della vostra capigliatura. La spuma serve per ammorbidire il capello e mantenere la forma di esso, specialmente nel caso in cui avete una chioma spessa o liscia.

47

Successivamente, posizionatevi con la testa in giù e spruzzatevi nelle mani della schiuma, per poi stenderla lungo i vostri capelli, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, attraverso un movimento di risalita. Partendo dalla punta, frizionateli e stringete i pugni al fine di riuscire a formare delle onde lungo tutte le ciocche. A vostra discrezione, scegliete se fare una riga in mezzo o da una parte oppure portatevi la frangetta davanti se l'avete. È molto importante imparare a manipolare i vostri capelli con la spuma prima di effettuare l'asciugatura. Poi tornate con il capo in giù e alzate la testa di scatto in modo che i capelli vi cadano velocemente indietro, replicate questo gesto 4 o 5 volte, questo serve per muovere i capelli e far entrare dell'aria e donare un po' di volume alla radice.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Infine occorre asciugarli, per questa operazione vi consiglio di usare un phon con diffusore con o senza dentini in sporgenza. Se non lo avete usate il phon semplice ma ad una velocità media. A questo punto i gesti da compiere sono simili a quelli del passo precedente infatti abbassate di nuovo il capo e mentre direzionate il phon verso le vostre ciocche frizionate i capelli con le mani chiudendo e parendo i pugni. Questo vi aiuterà a dare ancora più definizione alla zazzera, invece se volete un effetto più "boccoloso" basta arrotolare una ciocca su un dito e lasciare il phon puntato per qualche secondo e rifate il gesto su tutte le chiome che volete.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di un ulteriore articolo su questo medesimo argomento che abbiamo cercato di sviluppare lungo i tre passi che hanno contraddistinto questa breve guida. In questo modo, avrete l'opportunità di apprendere altre informazioni, oltre quelle contenute qui dentro. Eccovi un link interessante sulla tematica: http://www.ideegreen.it/come-asciugare-capelli-ricci-80063.html.
Spero che questa guida su Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra possa esservi utile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come farsi una piega perfetta da sole

Capelli

5 modi per fare i capelli mossi senza phon

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come tenere in ordine i capelli a caschetto

Capelli

Come fare un trattamento per capelli crespi

Capelli

10 errori da evitare nel fare la piega a casa