Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

All'interno di questa breve guida andremo a parlare di capelli e, più nello specifico, di acconciature. Come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo di questa guida, andremo a spiegarvi Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra. Qualora vi foste stancate di ripetere sempre la solita messa in piega, triste e senza movimento, questa guida fa per voi.
Se avete voglia di cambiare il vostro look senza ricorrere al parrucchiere e senza perdere molto tempo con ferro o piastra leggete questa guida. Ovviamente la riuscita di una piega cambia a seconda del tipo di capello. Infatti una chioma già mossa o ricca faciliterà la riuscita di una ondulazione in tal senso, al contrario se sono lisci come spaghetti e molto fini sarà più difficile senza ricorrere ad un ferro per boccoli.

24

Tamponate, così, i capelli con un asciugamano per eliminare le gocce, quindi districateli umidi con un pettine a denti larghi così eliminare i nodi ma senza rovinare la forma mossa o riccia naturale del vostro zazzera, così sarete facilitate quando inizierete la vostra piega. Successivamente prendete una schiuma per capelli ondulati e mossi oppure una spuma di volume e scegliete la quantità: ciò dipende dalla lunghezza e dalla quantità della vostra capigliatura. La spuma serve per ammorbidire il capello e mantenere la forma di esso, specialmente nel caso in cui avete una chioma spessa o liscia.

34

Successivamente, posizionatevi con la testa in giù e spruzzatevi nelle mani della schiuma, per poi stenderla lungo i vostri capelli, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, attraverso un movimento di risalita. Partendo dalla punta, frizionateli e stringete i pugni al fine di riuscire a formare delle onde lungo tutte le ciocche. A vostra discrezione, scegliete se fare una riga in mezzo o da una parte oppure portatevi la frangetta davanti se l'avete. È molto importante imparare a manipolare i vostri capelli con la spuma prima di effettuare l'asciugatura. Poi tornate con il capo in giù e alzate la testa di scatto in modo che i capelli vi cadano velocemente indietro, replicate questo gesto 4 o 5 volte, questo serve per muovere i capelli e far entrare dell'aria e donare un po' di volume alla radice.

Continua la lettura
44

Infine occorre asciugarli, per questa operazione vi consiglio di usare un phon con diffusore con o senza dentini in sporgenza. Se non lo avete usate il phon semplice ma ad una velocità media. A questo punto i gesti da compiere sono simili a quelli del passo precedente infatti abbassate di nuovo il capo e mentre direzionate il phon verso le vostre ciocche frizionate i capelli con le mani chiudendo e parendo i pugni. Questo vi aiuterà a dare ancora più definizione alla zazzera, invece se volete un effetto più "boccoloso" basta arrotolare una ciocca su un dito e lasciare il phon puntato per qualche secondo e rifate il gesto su tutte le chiome che volete.
I.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come scegliere la spuma per capelli

Capelli

Come utilizzare la spuma per capelli

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci