Come fare i capelli arcobaleno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le varie e favolose tinture la più bizzarra e trend è sicuramente quella arcobaleno, che se non si vuole fare in modo definitivo, la si può ottenere momentaneamente, per poi poterla rimuovere in qualsiasi momento. Vediamo allora in questa semplicissima guida come fare praticamente i capelli arcobaleno.

26

Iniziare a separare i capelli

Se per i nostri capelli in occasione di una festa vogliamo creare un look nuovo ed originale, possiamo farlo in un modo semplice, in poco tempo, economico e soprattutto senza danneggiarli. Iniziamo quindi facendo una premessa; per ottenere l’effetto arcobaleno sui capelli bisogna che siano lunghi e lisci e prima dell’applicazione dei gessetti, vanno lavati e bene asciugati. A questo punto cominciamo a fare una fila al centro dei capelli in moda da separarli in due parti. Partendo quindi dalla fila, si raccolgono sia sul lato destro che su quello sinistro una buona quantità di capelli, in una ciocca larga circa quattro centimetri. Tenendoli uniti con la punta delle dita all’estremità, si inizia a colorare con il gessetto rosso sia la radice che le punte della ciocca.

36

Realizzate il look personalizzato

Per iniziare ci rechiamo in una cartoleria, ed acquistiamo dei gessetti della gamma di colori necessari per fare l’arcobaleno. Quest’ultimo si compone di sei colori che sono i seguenti: rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola. Con questi gessetti siamo in grado quindi di realizzare il nostro look personalizzato, rispettando ovviamente i colori nella giusta posizione in cui l’arcobaleno si presenta in natura ai nostri occhi. Infatti in genere questi vanno proprio nella sequenza dei gessetti descritti.

Continua la lettura
46

Applicate i colori

Successivamente si passa alla seconda, attenendosi sempre a mantenersi intorno ai quattro centimetri e applicare questa volta il colore arancione. Procedendo nello stesso modo fino a raggiungere la nuca, applichiamo di volta in volta il giallo, il verde, il blu ed infine il violetto.

56

Creare delle sfumature

Con i gessetti, una volta fatti tornare i capelli nella loro posizione naturale, ci occupiamo di creare delle sfumature, proprio come l’arcobaleno che tra un colore e l’altro, non presenta linee di demarcazione evidenti. La colorazione arcobaleno in questo modo, è così terminata, ed è sufficiente una spruzzata di lacca trasparente per fissare i colori applicati con il gessetto e ottenere tale effetto. Per far tornare i capelli come erano all’origine, è sufficiente fare due passate con uno shampoo neutro, dopodichè va applicato il balsamo tenendolo in posa per almeno dieci minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dipingere una rosa arcobaleno con lo smalto per unghie

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Capelli

Rainbow hair: come avere i capelli colorati

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Come tingere i capelli coi gessetti

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come fare una french manicure colorata