Come fare i boccoli ai capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida, vogliamo dare una mano concreta a tutte le nostre lettrici, per imparare come poter fare i boccoli ai propri capelli, nella maniera più pratica possibile.
Avere dei capelli sempre in ordine e belli da vedere, è per una donna una vera e propria missione quotidiana. Ora come ora i boccoli sono diventati uno styling, che molte donne utilizzano, non solo durante delle occasioni importanti, come per esempio i matrimoni o cresime ecc, ma anche per delle serate in discoteca o solo semplicemente per recarsi al lavoro.
Ecco perché vogliamo cercare di far capire come si possono creare dei boccoli, che resistano più a lungo e che siano veramente belli da esibire. In questa guida, noi cercheremo di creare i boccoli in due modi differenti e quindi ricorrendo all’utilizzo di due strumenti molto utilizzati, non solo dai parrucchieri ma anche da molte donne. Stiamo parlando della piastra e del ferro arricciacapelli.

210

Occorrente

  • piastra per capelli
  • ferro arriciacapelli
  • spazzola
  • lacca
  • mollette
310

Iniziamo subito con l’utilizzo della piastra. Per creare dei boccoli ai capelli con la piastra, la stessa dovrà avere delle caratteristiche essenziali. La prima di queste caratteristiche è che la piastra non dovrà essere di dimensioni esagerate, ma di media dimensione. La piastra dovrà essere slim, quindi semplice e sottile. In questo modo la presa e la riuscita dei boccoli, sarà veramente bella. La piastra dovrà avere delle piastre, su cui far scorrere i capelli, del tipo basculante, perché dovranno accompagnare i vari movimenti, per creare dei boccoli impeccabili.

410

A questo punto possiamo attaccare la piastra alla corrente e farla riscaldare per bene, in modo tale da farle raggiungere la temperatura, che non dovrà essere molto elevata, per non rischiare di rovinare i capelli, in particolar modo se gli stessi sono molto fragili e sottili. Quando avrà raggiunto la temperatura, dobbiamo dividere i capelli, che dovranno essere asciutti, in sessioni, non molto grandi.

Continua la lettura
510

Prendiamo la prima ciocca, del tutto sottile, iniziando da dietro alla nuca, e pettiniamola per bene, con una spazzola, in modo che sia ben liscia e senza nodi. Mettiamola nella piastra, che sarà posizionata in diagonale, ed iniziamo a tirarla giù per pochi centimetri, giriamo la piastra su se stessa, manteniamo la posizione per qualche secondo e dopo iniziamo a scendere, in modo molto lento, con un movimento che dovrà risultare continuo e fluido. Facciamo scorrere la ciocca all’interno della piastra, fino a giungere alle punte. Lasciamo uscire i capelli ed ecco che il nostro primo boccolo sarà creato.

610

Per farlo mantenere, spruzziamo sul boccolo, un bel po' di lacca e lasciamo asciugare. Seguendo queste indicazioni, possiamo continuare a creare anche tutti gli altri boccoli, cercando di prendere le ciocche, una per una, senza esagerare nella quantità di capelli. Ricordiamo che la posizione della piastra ed i tempi di discesa sui capelli, sono gli aspetti importanti da cui deriverà la durata dei boccoli.

710

Ora passiamo alla realizzazione dei boccoli con il ferro arricciacapelli. Anche in questo caso dobbiamo ricordare che le ciocche da prendere dovranno essere sottili. Pettiniamo per bene i capelli e dividiamoli a zone. Prendiamo una singola ciocca ed inseriamola nel ferro, dopo che lo avremo fatto scaldare per bene.

810

Avvolgiamo la ciocca intorno al ferro, stando attente a non sovrapporre i capelli. Blocchiamo la punta dei capelli con il classico fermo, che è presente nell'arricciacapelli e manteniamo la posizione per almeno 10 secondi. Dopo questo tempo, non dovremo far altro che far scivolare i capelli ed ecco che il primo boccolo sarà ben creato. Spruzziamoci un po' di lacca e lasciamola asciugare. Con lo stesso modo, andremo a creare anche il resto dei boccoli, per tutta la capigliatura. Buon divertimento!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare dei boccoli perfetti è molto bello ed anche utile, per realizzare delle acconciatura da cerimonia e non solo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come creare i boccoli con i tubi flessibili

Capelli

Come realizzare grandi boccoli senza piastra

Capelli

Come usare al meglio l'arricciacapelli

Capelli

Come fare i boccoli

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come fare i boccoli con la matita

Capelli

Come usare il ferro per capelli

Capelli

Come fare dei boccoli con la piastra