Come fare fiocchi con i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Questa moda ha percorso il mondo intero, mutando i parrucchieri in veri e propri artisti.
Per una serata all'insegna del romanticismo o per un'idea originale, ecco come realizzare un fiocco con i capelli. Romantico e ad'effetto, inoltre richiede pochi passaggi. Quindi se sei stanca della solita coda di cavallo o la treccia, ecco come fare per creare fiocchi con i capelli, con pochi elementi che tutti abbiamo in casa come forcine, elastici per capelli e un po' di fissante.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • elastico per capelli, forcine, fissante per acconciature
36

Per iniziare bisogna lavare a fondo i capelli per poi iniziare l'acconciatura.
Dopo aver lavato i capelli, asciugali bene e procedi alla piega abituale ma non usare nè spuma nè altri prodotti modellanti. E soprattutto non passare la piastra, altrimenti le ciocche scivolerebbero e non ti permetterebbero di realizzare l'acconciatura che stiamo cercando di ottenere. In caso di capelli molto ribelli è possibile passare su tutta la testa un fissante per disciplinarli che andrà pettinato bene su tutta la testa per renderlo uniforme su tutta la cute. Pettina la testa, sciogliendo il più possibile tutti i nodi e prendi due ciocche laterali che andranno a formare il fiocco. Più grosse saranno più sarà grande il nodo centrale del nostro fiocco.

46

Crea una coda di cavallo.
Lega quindi le due ciocche con un elastico formando una coda di cavallo con un solo giro di elastico, il secondo giro invece dovrai bloccarlo a metà formando una sorta di chignon al centro della testa. Questo costituirà il punto di partenza del fiocco. Con due dita adesso separa in due parti uguali il cipollotto che si è venuto a creare e tira le due estremità verso l'esterno in modo da creare uno spazio in mezzo. Se hai compiuto bene l'operazione le due metà dovrebbero formare due anelli con un vuoto centrale e già a questo punto dovrebbe cominciare a dare l'idea finale.

Continua la lettura
56

Con due forcine termina il lavoro.
Usa l'indice per spingere dal basso verso l'alto una delle due metà in modo da creare un fiocco e con una forcina ferma i capelli, possibilmente utilizzandone una di un colore molto simile o uguale al colore dei tuoi capelli, per renderla quasi o del tutto invisibile. Ripeti la stessa cosa anche dall'altra parte. In questo modo l'acconciatura è quasi pronta, adesso bisognerà passare alla parte centrale, o per meglio dire al nodo del fiocco per coprire l'elastico utilizzato per fermare il tutto. Prendi una ciocca d'avanzo e passala intorno all'elastico in modo da coprirlo il più possibile. Fissa tutto con una terza forcina e poi passa sulla testa del fissativo in modo da far durare a lungo la tua personalissima creazione. Il resto dei capelli potrai stirarli, creare dei boccoli oppure lasciarli naturali. Bene adesso la mia guida su come creare un fiocco con i capelli finisce qui spero di esservi stato di grosso aiuto !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con i capelli rimanenti crea dei boccoli morbidi per un effetto ancora più romantico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli

Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars

Capelli

10 acconciature veloci per andare a scuola

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

5 idee per capelli raccolti