Come fare fiocchi con i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se amate acconciature particolari e siete stufi dei soliti chignon o code di cavallo, allora potrebbe interessarvi la seguente guida in cui vi spiegheremo come fare i fiocchi con i capelli. Si tratta di un acconciatura molto particolare adatta per una serata all'insegna de romanticismo. Se anche voi volete cimentarvi a fare i fiocchi con i capelli, continuate a leggere questa guida e scoprirete come fare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • elastico per capelli, forcine, fissante per acconciature
36

Lavate i capelli e asciugateli

Prima di procedere all'acconciatura vera e propria dovrete lavare per bene i capelli. Evitate però di utilizzare prodotti come spuma o altri modellante durante la fase dell'asciugatura. Inoltre è molto importante per la buona riuscita dell'acconciatura che non usiate la piastra, cosa che renderebbe i capelli lisci e quindi non adatti ad essere modellati. L'unica cosa che potete fare è quella di usare un fissante da stendere su tutta la lunghezza dei capelli nel caso in cui questi fossero troppo ribelli. Pettinate la testa, sciogliendo il più possibile tutti i nodi e prendete due ciocche laterali che andranno a formare il fiocco. Più grosse saranno più sarà grande il nodo centrale del nostro fiocco.

46

Create una coda di cavallo e un chignon

Crea una coda di cavallo.
Lega quindi le due ciocche con un elastico formando una coda di cavallo con un solo giro di elastico, il secondo giro invece dovrai bloccarlo a metà formando una sorta di chignon al centro della testa. Questo costituirà il punto di partenza del fiocco. Con due dita adesso separa in due parti uguali il cipollotto che si è venuto a creare e tira le due estremità verso l'esterno in modo da creare uno spazio in mezzo. Se hai compiuto bene l'operazione le due metà dovrebbero formare due anelli con un vuoto centrale e già a questo punto dovrebbe cominciare a dare l'idea finale.

Continua la lettura
56

Ultimate creando il fiocco

Con due forcine termina il lavoro.
Usa l'indice per spingere dal basso verso l'alto una delle due metà in modo da creare un fiocco e con una forcina ferma i capelli, possibilmente utilizzandone una di un colore molto simile o uguale al colore dei tuoi capelli, per renderla quasi o del tutto invisibile. Ripeti la stessa cosa anche dall'altra parte. In questo modo l'acconciatura è quasi pronta, adesso bisognerà passare alla parte centrale, o per meglio dire al nodo del fiocco per coprire l'elastico utilizzato per fermare il tutto. Prendi una ciocca d'avanzo e passala intorno all'elastico in modo da coprirlo il più possibile. Fissa tutto con una terza forcina e poi passa sulla testa del fissativo in modo da far durare a lungo la tua personalissima creazione. Il resto dei capelli potrai stirarli, creare dei boccoli oppure lasciarli naturali. Bene adesso la mia guida su come creare un fiocco con i capelli finisce qui spero di esservi stato di grosso aiuto !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con i capelli rimanenti crea dei boccoli morbidi per un effetto ancora più romantico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

5 idee per capelli raccolti

Capelli

Come realizzare un fiocco chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

10 acconciature veloci per andare a scuola

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

5 modi per usare un nastro sui capelli

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

5 modi per fare la coda di cavallo