Come fare fiocchi con i capelli

di Francesca Leo difficoltà: facile

Come fare fiocchi con i capelli Fare fiocchi romantici sui capelli.
Per una serata all'insegna del romanticismo o per un'idea originale ecco come realizzare un fiocco con i capelli. Romantico e d'effetto richiede pochi passaggi. Quindi se sei stanca della solita coda di cavallo o la treccia, ecco come fare per creare questa originale acconciatura con pochi elementi che tutte abbiamo in casa come forcine, elastici per capelli e un po' di fissativo.

Assicurati di avere a portata di mano: elastico per capelli forcine fissativo per acconciature

1 Lava i capelli e inizia l'acconciatura.
Dopo aver lavato i capelli, asciugali bene e procedi alla piega abituale ma non usare nè spuma nè altri prodotti per lo styling. E soprattutto non passare la piastra in quanto altrimenti le ciocche scivolerebbero e non ti permetterebbero di realizzare l'acconciatura a dovere. In caso di capelli molto ribelli è possibile passare su tutta la testa un fissativo per disciplinarli che andrà pettinato su tutta la testa per renderlo uniforme su tutti i capelli. Pettina bene la testa, sciogliendo tutti i nodi e prendi due ciocche laterali che andranno a formare il fiocco. Più grosse saranno più sarà grande il nodo centrale.

2 Crea una coda di cavallo.
Lega quindi le due ciocche con un elastico formando una coda di cavallo con un solo giro di elastico, il secondo giro invece dovrai fermarlo a metà formando una sorta di chignon in mezzo alla testa. Questo costituirà la base di partenza del fiocco. Con due dita adesso dividi in due parti uguali il cipollotto formatosi e tira le due estremità verso l'esterno in modo da creare uno spazio in mezzo. Se hai compiuto bene l'operazione le due metà dovrebbero formare due anelli con un vuoto centrale e già a questo punto dovrebbe cominciare a dare l'idea finale.

Continua la lettura

3 Con due forcine termina il lavoro. 
Usa l'indice per spingere dal basso verso l'alto una delle due metà in modo da creare un fiocco e ferma con una forcina per capelli, possibilmente utilizzandone una di un colore molto simile alla tua capigliatura, per renderla quasi invisibile.  Approfondimento Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga (clicca qui) Ripeti la stessa cosa anche dall'altra parte.In questo modo l'acconciatura è quasi pronta, occorre adesso passare alla parte centrale, ossia il nodo del fiocco per coprire l'elastico utilizzato.  Prendi una ciocca d'avanzo e passala intorno all'elastico in modo da coprirlo.  Fissa tutto con una terza forcina e poi passa sulla testa del fissativo in modo da far durare a lungo il tuo capolavoro.  Il resto dei capelli potrai stirarli, creare dei boccoli oppure lasciarli naturali.. 

Non dimenticare mai: Con i capelli rimanenti crea dei boccoli morbidi per un effetto ancora più romantico

Come Realizzare Un Nodo Con I Capelli Come fare un'acconciatura a fiocco Come Fare Una Treccia Olandese Intorno Alla Testa Come realizzare un fiocco coi capelli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili