Come fare fiocchi con i capelli

di Francesca Leo difficoltà: facile

Come fare fiocchi con i capelliLeggi Fare fiocchi romantici sui capelli.
Per una serata all'insegna del romanticismo o per un'idea originale ecco come realizzare un fiocco con i capelli. Romantico e d'effetto richiede pochi passaggi. Quindi se sei stanca della solita coda di cavallo o la treccia, ecco come fare per creare questa originale acconciatura con pochi elementi che tutte abbiamo in casa come forcine, elastici per capelli e un po' di fissativo.

Assicurati di avere a portata di mano: elastico per capelli forcine fissativo per acconciature

1 Lava i capelli e inizia l'acconciatura.
Dopo aver lavato i capelli, asciugali bene e procedi alla piega abituale ma non usare nè spuma nè altri prodotti per lo styling. E soprattutto non passare la piastra in quanto altrimenti le ciocche scivolerebbero e non ti permetterebbero di realizzare l'acconciatura a dovere. In caso di capelli molto ribelli è possibile passare su tutta la testa un fissativo per disciplinarli che andrà pettinato su tutta la testa per renderlo uniforme su tutti i capelli. Pettina bene la testa, sciogliendo tutti i nodi e prendi due ciocche laterali che andranno a formare il fiocco. Più grosse saranno più sarà grande il nodo centrale.

2 Crea una coda di cavallo.
Lega quindi le due ciocche con un elastico formando una coda di cavallo con un solo giro di elastico, il secondo giro invece dovrai fermarlo a metà formando una sorta di chignon in mezzo alla testa. Questo costituirà la base di partenza del fiocco. Con due dita adesso dividi in due parti uguali il cipollotto formatosi e tira le due estremità verso l'esterno in modo da creare uno spazio in mezzo. Se hai compiuto bene l'operazione le due metà dovrebbero formare due anelli con un vuoto centrale e già a questo punto dovrebbe cominciare a dare l'idea finale.

Continua la lettura

3 Con due forcine termina il lavoro. 
Usa l'indice per spingere dal basso verso l'alto una delle due metà in modo da creare un fiocco e ferma con una forcina per capelli, possibilmente utilizzandone una di un colore molto simile alla tua capigliatura, per renderla quasi invisibile.  Approfondimento Come fare un'acconciatura a fiocco (clicca qui) Ripeti la stessa cosa anche dall'altra parte.In questo modo l'acconciatura è quasi pronta, occorre adesso passare alla parte centrale, ossia il nodo del fiocco per coprire l'elastico utilizzato.  Prendi una ciocca d'avanzo e passala intorno all'elastico in modo da coprirlo.  Fissa tutto con una terza forcina e poi passa sulla testa del fissativo in modo da far durare a lungo il tuo capolavoro.  Il resto dei capelli potrai stirarli, creare dei boccoli oppure lasciarli naturali.. 

Non dimenticare mai: Con i capelli rimanenti crea dei boccoli morbidi per un effetto ancora più romantico

Come fare l'acconciatura a fiocco di Lady Gaga Come realizzare un fiocco coi capelli Come Fare Una Treccia Olandese Intorno Alla Testa Acconciature con treccia

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili