Come Fare E Confezionare Le Saponette Alla Polvere Di Ghassoul

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come Fare E Confezionare Le Saponette Alla Polvere Di Ghassoul Probabilmente molti di voi ignorano l'esistenza della polvere di ghassoul. Si tratta di un cosmetico completamente naturale dai molteplici benefici. Detta anche argilla saponifera è una vera benedizione. Viene dal Marocco e viene estratta in pezzi per essere successivamente polverizzata.

Assicurati di avere a portata di mano: 340 gr di sapone di base 255 gr di acqua 2 cucchiai di polvere di ghassoul

1 Usata per il bagno turco di hammam, questa polvere di colore verdastro si rivela utilissima per la cura del corpo perchè elimina le cellule morte ed in più è adatta per tutti i tipi di capelli in quanto sgrassante e pulente in profondità. Ecco come catturare le proprietà di questa miracolosa polvere.

2 Per cominciare metti in un pentola l'acqua ed il sapone in scaglie, accendi un fuoco molto basso e aspetta che il sapone si sciolga mescolando di tanto in tanto. Quando il sapone si sarà sciolto, aggiungi la polvere di ghassoul e mescola per evitare che povere possa precipitare al fondo. Spegni il fuoco e fai raffreddare.

Continua la lettura

3 Versa negli stampi, fai asciugare per alcune ore e poi estrai le saponette ponendole ad essiccare ancora per un paio di giorni.  Per confezionare le saponette, avvolgile in un pezzo rettangolare di canapa e di tela di lino e lega con un filo di rafia.  Approfondimento Come Fare Le Saponette All'Ibisco (clicca qui) Metti le saponette in un recipiente rustico di terracotta.. 

Come preparare le saponette opalescenti Come riciclare le saponette usate Come preparare le saponette emollienti mandorlate Come Preparare E Confezionare Le Saponette All'Olio Di Foglie Di Betulla

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili