Come fare diversi tipi di trecce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le trecce, per una donna, sono un ornamento da fare a qualsiasi età, ideali per dare un po' di movimento ad una capigliatura troppo statica. Inoltre, i capelli intrecciati rimangono ordinati a lungo, e non rischiano di annodarsi. Per un risultato ottimale, una buona lunghezza è fondamentale ma si può anche realizzare qualche treccia creativa anche sul medio-corto. Ecco come fare diversi tipi di trecce grazie ad alcune tecniche basilari. .

25

Le trecce andrebbero prevalentemente realizzate sempre su capelli lavati, asciutti e pettinati, meglio se senza l'utilizzo di prodotti come gel o lacche. La più classica è quella a coda: si legano dapprima i capelli con un elastico e poi si divide l'opera in tre sezioni. Si passa quindi la sezione destra sopra la centrale, si ripete la medesima cosa con la sinistra e si continua procedendo in maniera identica fino alla fine, fermando il tutto con un laccio ben stretto.

35

Una variazione consiste nel dividere la capigliatura in due metà, facendo la riga nel mezzo della testa. Si realizzano quindi due codine dietro le orecchie e si intrecciano separatamente. Si otterranno due treccine sbarazzine, molto adatte alle giovanissime.

Continua la lettura
45

La spina di pesce: di grande effetto, si adatta a un look più rock. Si esegue dividendo la coda principale in due sezioni, lavorando queste separatamente lateralmente per poi unirle tenendole all'interno. Una variante consiste nel praticare lo stesso movimento passando però le ciocche dal basso e non sopra gli altri capelli. Per arricchirla, potrete unire un nastro colorato ad una delle sezioni, come fosse parte dei vostri bei capelli, legandolo ben stretto alla base di una delle ciocche prese in oggetto con l'ausilio di un piccolo elastico in colorazione simile a quella del vostro capo oppure trasparente.

55

Un'altra variante della treccia consiste nel pettinare i capelli dividendoli in tre parti uguale, in modo che le ciocche abbiano lo stesso spessore; porre la ciocca di destra al centro e poi porre quella di sinistra sempre al centro, alternare la parte centrale facendo un gioco tra destra e sinistra fino alla fine della treccia. Completare la treccia con un elastico oppure mettere una pinzetta. Le trecce inoltre, possono essere abbellite con fiorellini di stoffa, con piccoli strass oppure possono essere realizzate con le extension, il procedimento sarà il medesimo di quelli spiegati precedentemente. Si raccomanda di pettinare bene i capelli, per non creare nodi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

Capelli

Come fare una treccia olandese intorno alla testa