Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il caffè è una delle bevande preferite al mondo, perché dona molti altri benefici oltre al suo ben noto effetto eccitante. Il caffè è, in realtà, un potente e multi-uso ingrediente di bellezza, che può aggiungere luminosità ai nostri capelli, diminuire la cellulite e i cerchi neri sotto gli occhi. I chicchi di caffè sono ricchi di antiossidanti e le loro proprietà sono sfruttati dai grandi marchi della cosmesi di tutto il mondo: scrub, creme e lozioni promettono pelle liscia e capelli lucenti. Ecco dunque come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè.

26

Occorrente

  • Caffè
  • fondi di caffè
  • ciotola
  • olio di oliva
36

Fondi del caffè

Dopo aver recuperato i fondi di caffè, metteteli in una ciotola e fateli asciugare per bene; aggiungete dell'olio d'oliva e mescolate con l'aiuto di un mestolo di legno, fino a quando la vostra preparazione sarà fluida e omogenea; massaggiate il composto delicatamente su viso e collo e risciacquate con abbondante acqua tiepida; asciugate tamponando la pelle con un asciugamano.

46

Impacco anticellulite

Un altro valido rimedio che vi consigliamo di provare è un impacco anticellulite per il corpo, molto semplice da preparare. La caffeina è un prezioso alleato contro la cellulite: aiuta a smaltire i cuscinetti adiposi e a ridurre la pelle a buccia d'arancia. Non dovrete fare altro che applicare i fondi di caffè ancora tiepidi sull'area che volete trattare (ad esempio su glutei e cosce) e poi bendare il tutto con della pellicola trasparente. Lasciate agire per circa mezz'ora e risciacquate con cura utilizzando acqua fredda. Basteranno poche applicazioni per vedere i primi risultati; l'importante è fare l'impacco con regolarità (preferibilmente una volta alla settimana).

Continua la lettura
56

Riflessi per capelli

Quando vi avanza del caffè, lasciatelo raffreddare e utilizzatelo per ravvivare i riflessi della vostra chioma se avete i capelli scuri. Diluite il caffè avanzato con l'acqua e applicatelo su tutta la lunghezza prima dello shampoo. Lasciate in posa per circa venti minuti, poi fatevi lo shampoo come d'abitudine e risciaquate. Potete ripetere il trattamento una volta alla settimana. E in ultimo, vi suggeriamo di provare il pediluvio energizzante al caffè, diluendo sempre del caffè avanzato in acqua tiepida. Questo trattamento è utile contro un'eccessiva sudorazione e riduce la formazione di cattivi odori.

66

Impacco anticellulite

I fondi di caffè migliorano il metabolismo dei grassi e aumentano la circolazione, che riduce la comparsa della cellulite. Inoltre, i fondi di caffè esfoliano la pelle, lasciandola morbida ed elastica. Per fare uno scrub con il caffè, basta unire i chicchi di caffè macinati finemente con l'estratto di vaniglia e un po 'di olio d'oliva o di mandorle; applicare generosamente l'impacco prima di fare la doccia. Gli antiossidanti del caffè inoltre, m aumentano la produzione di collagene, ma gli effetti sono temporanei e durano circa una settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza da fare in casa

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Cura del Corpo

Come fare i trattamenti di radiofrequenza

Capelli

5 impacchi fai da te con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come fare maschere per il corpo

Cura del Corpo

Trattamenti alle castagne per il corpo