Come Fare Dei Perfetti Orecchini Vintage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel mondo della moda, un posto davvero speciale è da sempre dedicato al vintage. Tutte le grandi amanti del mondo del fashion sanno quanto vale un capo vintage, che sia un abito degli anni '50 o un piccolo accessorio rubato all'armadio della nonna. Il vintage è elegante e di grande impatto. Ma è anche vero che un capo o un accessorio vintage originale ha, senza dubbio, un costo molto elevato che non tutte le amanti della moda possono permettersi. È però possibile, grazie alla bellissima arte del fai da te, realizzare un accessorio in perfetto stile vintage in pochi minuti. Questa guida sarà molto apprezzata da tutte le modaiole alla ricerca del vintage a basso costo. Infatti, grazie a questa guida, sarà possibile fare dei perfetti orecchini in stile vintage, con poco materiale ed in pochissimo tempo. In ogni perfetto outfit in stile vintage non può mancare un paio di perfetti orecchini! Ecco come fare dei perfetti orecchini vintage.

26

Occorrente

  • perline piccole rosa trasparenti
  • perline medie giallo trasparente
  • 2 perline viola scuro a forma di prisma di 4 mm
  • 6 perline gialle a forma di prisma
  • 4 perline porpora a forma di prisma
  • Filo metallico dorato
  • Base a pressione per orecchini
36

Ecco come iniziare a fare dei perfetti orecchini in stile vintage. Utilizzerai delle perline colorate e del semplicissimo fil di ferro. Per realizzare un fiore, lascia almeno 5 cm di filo sospeso, infila quindi sei perline del colore a tua scelta e chiudi con una semplice chiusura ad asola. Ripeti (sempre lasciando almeno 3 cm di filo libero) per sei volte. Chiudi il fiore e passa dentro il capo più lungo del filo una perlina da 4 mm. Girando il filo in senso orario fissa la perla al centro del fiore.

46

Fatto ciò inizia il lavoro sui petali del tuo fiore per fare i tuoi splendidi orecchini vintage, inserendo per ogni petalo 8 perline. Prosegui in questo modo fino ad adornare tutti i petali del tuo fiore. Una volta finiti i petali esterni del fiore per i tuoi orecchini vintage, inserisci le perline attorno al corpo del fiore centrale e avvolgi le estremità del filo, recuperando tutte le estremità di filo sospeso che avevi lasciato all'inizio dell'operazione.

Continua la lettura
56

Taglia adesso le parti di filo in eccesso e dai forma alla composizione tirando il filo centrale che quindi stringerà i petali e creerà un vero e proprio fiore colorato di perline molto raffinate. Applica quindi un paio di gocce di colla istantanea sulla base a pressione dell'orecchino, facendo aderire la parte inferiore del decoro. Ed ecco pronto il primo dei tuoi bellissimi e perfetti orecchini in stile vintage. Questi orecchini ricordano proprio lo stile della moda degli anni '60, sarà proprio come averli acquistati in una delle tue botteghe vintage preferite!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Gli accessori imperdibili per un look anni '50

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

Come recuperare la bigiotteria rotta

Moda

Come abbinare i jeans a zampa

Moda

Come vestirsi da hipster

Moda

Gli accessori bon ton per un'eleganza "ladylike"

Make Up

Come fare una nail art vintage

Moda

Come vestirsi in stile vintage