Come fare dei manicotti in lana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'idea dei manicotti di lana in inverno è ritornata ad essere di moda, con grande successo, perché si tratta di un accessorio comodo, pratico, facilmente estraibile e che si può conservare con tutta tranquillità in borsa quando non serve più. Inoltre, potete provare voi stessi a realizzarli, dal momento che tale operazione risulta essere davvero molto semplice. In questo modo, non solo avrete la possibilità di apprendere una tecnica davvero molto utile, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro poiché non dovrete necessariamente acquistare il prodotto già pronto in un apposito negozio. A questo punto, non vi rimane che continuare a prestare molta attenzione alle interessanti indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come fare dei manicotti in lana.

25

Occorrente

  • Uncinetto numero quattro e numero undici. Avanzi di lana.
35

Ferri da uncinetto:

I ferri da uncinetto che servono sono il numero 4 e il numero 11, con i quali bisogna mettere la lana doppia, avviando una catenella di 60 maglie. Il tutto deve essere lavorato 2 righe a maglia alta e 1 riga a maglia altissima. Le righe devono essere tutte così finché non si raggiungono precisamente i 42 centimetri di altezza. A questo punto occorre piegare i due rettangoli che avete creato mettendo la lana doppia e poi cucitei due lati con una riga fatta a maglia bassa.

45

Primo e secondo giro:

Il primo giro deve essere fatto precisamente con 5 maglie alte ed 1 catenella saltando uno spazio; occorrerà ripetere questi passi per ben 9 volte. Nel secondo giro effettuerete esattamente una catenella e poi lavorerete 3 maglie alte, 1 pippiolino con 3 catenelle fermate alla base con un colpo di maglia bassissima, poi ancora 3 maglie alte, saltate dunque due maglie, una maglia bassa, e poi saltate altre due maglie. Ora preparate due cordoncini ed inseriteli negli smerli dove andranno annodati.

Continua la lettura
55

Copri boule:

Occorre avviare subito una catenella lunga ben 26 maglie e lavorarla a maglia alta, alternando i colori che si vogliono utilizzare precisamente ogni due righe. Le righe da fare sono 24 e poi occorre creare un altro pezzo uguale a quello appena fatto. A questo punto si devono unire le due realizzate, seguendo esattamente i tre lati e facendo una riga a maglia bassa con un altro colore, magari del rosa chiaro. Potete quindi rifinire i due lati con una riga a maglia bassa. Per rifinire tutto attorno si dovrà invece utilizzare una riga effettuata esattamente a punto gambero. Per finire preparate un cordoncino per poi creare un fiocchetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Riporre e conservare Abiti E Accessori

Moda

5 consigli per comprare un trench

Moda

come lavorare una tovaglia all'uncinetto

Accessori

Come Realizzare Una Cavigliera Con Catenella Dorata

Accessori

Come fare un simpatico ornamento per la mano all'uncinetto

Accessori

Come creare delle collane con le conchiglie

Accessori

Come realizzare un ciondolo con charms

Moda

Come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè