Come fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Non è sempre facile trovare il giusto accessorio da abbinare al vostro tipo di abbigliamento. Che siate appassionate dell'eleganza, della sportività o del casual, non fa molta differenza. Inoltre, riguardo all'acquisto migliore da effettuare, il mercato può offrirvi una scelta molto vasta, fino a confondervi persino le idee. Per queste motivazioni, vi consiglierei di crearvi da sole articoli di bigiotteria personalizzata, in grado di valorizzare la vostra scollatura. Ecco alcuni suggerimenti per scoprire come fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro. Non occorreranno molto tempo e fatica, anzi.

28

Occorrente

  • creta
  • colori a tempera e per vetro
  • filo di nylon
  • cristalli di vetro colorati
  • pennelli e attak
  • catenina d'argento o altri tipi di filo
  • stecchini e polistirolo
  • vernice lucidante (flatting trasparente)
38

Prima di tutto, dovrete procurarvi della creta. Vi servirà un pezzo dalla lunghezza simile ad una noce, anche se si tratta di una misura orientativa e non obbligatoria. Plasmate questo pezzo e costruite una pallina tonda, liscia, levigata al meglio e senza crepe. Appoggiate la creta su un tavolo e, con l'ausilio del palmo della mano, schiacciatela bene ma non alla perfezione. Dovrà uscirne un oggetto simile ad una medaglia piatta, regolare e leggermente bombata al centro. Utilizzate quindi un cristallo di vetro colorato, applicate una goccia di attack dal lato piatto ed incastonatelo nella parte centrale della medaglia. Vi suggerisco di premere un po' per mantenere ben bloccato il vetro con la colla.

48

Continuiamo così a fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro. Con la punta del vostro stecchino, effettuate un buchino alla sommità, sul bordo in alto e al centro. La sua profondità dovrà essere di almeno 1-2 centimetri. A questo punto, fate asciugare il ciondolo all'aria, dopo averlo infilato nello stecchino e in seguito in un pezzo di polistirolo. Quando il prodotto risulterà ben indurito, iniziate a colorarlo. Date una prima mano col colore che preferite. Quindi, quando lo avrete asciugato, passateci sopra un secondo colore in contrasto a strisciate più leggere. In alternativa, vanno benissimo alcuni colori a rilievo per vetro, tra i quali l'oro, l'argento, il bronzo e il rame.

Continua la lettura
58

Per colorare nel modo migliore il ciondolo senza sporcarvi le mani, ecco alcuni consiglio. Utilizzate il pennello mantenendo il ciondolo dallo stecchino. Poi, infilatelo sul polistirolo per farlo asciugare e fargli prendere aria da tutte le parti. Inserite un peso sul polistirolo per evitare che lo stesso si sbilanci e cada. Eseguite la stessa procedura anche per la verniciatura con il trasparente. Vi suggerisco l'applicazione a due mani, con una distanza l'una dall'altra di 24 ore.

68

Attendete che il ciondolo si asciughi del tutto. A questo punto, prendete un pezzo lenza di 2 centimetri e realizzate un'asolina. Dovrete fissarla nel buchino creato in precedenza con lo stecchino. Inserite al suo interno due gocce di attack e tenete premuto il tutto fino a quando l'asola non si salderà fino in fondo. Consentite il passaggio del filo girocollo che preferite. E così riuscirete a fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Partendo da una forma tonda, puoi modellare la creta dandole la forma che preferisci, tonda, a goccia o a forma di prisma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come fare ciondoli per collane in stile etnico

Accessori

Come Creare Un Ciondolo A Forma Di Lecca Lecca

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale con ciondoli

Accessori

Come creare una spilla elegante

Accessori

Come realizzare ciondoli a formaggio Emmental con il fimo