Come fare degli orecchini con microfono e cuffie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'originalità non ha mai fine e il buon gusto è prerogativa che accompagna la buona riuscita di una creazione originale ed unica. In questa guida vedremo come fare degli orecchini con un microfono e delle cuffie. Certamente qualcosa di molto curioso che, però, potrebbe stupire ed essere di grande effetto Leggete quindi questo articolo per scoprire come realizzare questi graziosissimi articoli personalissimi.

24

Considerato che, naturalmente non andremo ad utilizzare un vero microfono e delle vere cuffie per realizzare questo progetto, la prima cosa da fare è quella di procurarci un panetto di fimo nero, che ti servirà per la realizzazione delle cuffie e per il corpo del microfono; inoltre vi occorrerà un panetto di fino grigio per realizzare la testa del microfono e, infine uno colorato per dare un tocco di personalità al tutto. Preleva una piccola quantità di fimo grigio ed impastala tra le mani, formando una pallina. Aiutandoti con la parte abrasiva di una spugna per lavare i piatti, picchietta la superficie per falsare un effetto retinato. Completata la testa, procedi con il corpo. Preleva del fimo nero e lavoralo tra le mani creando un cilindro che sia proporzionato alla testa.

34

Per far legare le due sezioni, fai nel modo seguente: inumidisci le dita e sfiora le due superfici.
Con il fimo colorato, nascondi la giunzione, creando un nastro sottile da legare sempre con della semplice acqua. Ora prendi una spilla, o comunque qualcosa di appuntito e procedi bucherellando tutta la parte del microfono. Infine cuoci il lavoro nel forno a 110 gradi, stando attento a non far bruciare gli estremi del lavoro. Dopo aver cotto il tutto, fai scorrere all'interno un chiodino per orecchini e con la parte che fuoriesce crea un uncino a cui aggancerai la catenella e la monachella.

Continua la lettura
44

Adesso passiamo alla realizzazione delle cuffie. Per fare queste servirà soltanto il fimo nero, e quello dello stesso colore del nastro del microfono se desideri abbinarlo. Crea due dischetti con il fimo nero e una striscia. Con il fimo colorato, crea dei dischetti leggermente più grandi dei precedenti e procedi all'assemblaggio. Inumidisci il dito e unisci un dischetto nero al centro di quello colorato. (La striscia nera deve legarsi ai dischetti colorati, lasciando all'interno i dischetti neri). Procedi alla ottura nel forno prima di aggiungere le componenti metalliche. Aggancia un anello al centro del cerchietto delle cuffie ed unisci le catenelle e la monachella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo

Accessori

Moda

Come realizzare degli orecchini in fimo a forma di rosa

Accessori

Come Creare Una Parure Verde Acqua In Fimo

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come fare la pizza con il Fimo

Accessori

Come creare Spongebob con il fimo

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo